giovedì 30 ottobre 2014

NEWS - E sempre sia laudata la Lodovini: "La tv italiana in mano a 8 persone, ci hanno rotto il cazzo! Impariamo da 'True Detective"...In Italia sembra di essere a "Boris"...Lontanissimi da pensare una serie come "Shameless". Dopo di che, standing ovation per l'attrice!

Dichiarazioni di Valentina Lodovini rilasciate a "Il Fatto Quotidiano"
"Dovremmo clonare gli Scarpelli, reinventare gli sceneggiatori, analizzare capolavori diversissimi come Zoolander o True Detective e procedere a un indispensabile ricambio generazionale. Con tutto il rispetto per professionisti che ci hanno donato anche qualche bel film, la scrittura del cinema italiano, anche in tv, non può essere affidata a otto persone. Perché hanno rotto il cazzo. Le storie sono conformiste e finiscono per somigliarsi tra loro. Sembrano fotocopiate, non c’è rischio, varietà né differenza di registro. Si guarda, per tornare a Boris e a Occhi del cuore, alla quantità e non alla qualità. L’importante è fare, accumulare. Il come è un dettaglio. Una fotografia spietata e divertita di una famiglia allo sbando come quella che balla tra padri ubriaconi ed espedienti in Shameless, la tv italiana è lontanissima non solo dal produrla, ma anche dal pensarla".

3 commenti:

Unknown ha detto...

Sono perfettamente d'accordo! Credo che l'ultima cosa un po' più carina nella televisione italiana sia stata "Tutti pazzi per amore"! Ma anche lì poi si è scivolati nella banalità! Tutto questo è un peccato, soprattutto perché abbiamo attori di talento come Neri Marcorè, Elena Sofia Ricci ed altri e li ingabbiamo nello standard basso, infimo della nostra tv! Si da poco spazio ai giovani, questo comporta non solo la totale assenza di qualcosa di nuovo, ma anche lo scarso livello dei confortanti format già testati!
Un bacio, Mika!

nanni ha detto...

Bhe, Gomorra è venuta dopo Tutti pazzi per amore...

Unknown ha detto...

Ops, vero! Gomorra non l'ho visto ma ne parlano tutti bene! Mi sono concentrata solo sulle serie che passano sulle reti principali, quelle che vedono mamma e nonna e che sbircio prima di uscire!!! XD

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!