giovedì 11 settembre 2014

NEWS - Sky si ripettina (non ditelo a quello in mezzo nella foto sopra)! Dal 1 novembre due nuovi canali Fox (era indispensabile?)
(ANSA) - MILANO, 10 SET - Sono in arrivo due nuovi canali targati Fox International Channels su Sky. Dal primo novembre si accenderanno, infatti, Fox Animation e Fox Comedy, per offrire agli abbonati Sky "il meglio dei due generi". Su Fox Comedy, la 'casa del divertimento', verranno trasmesse serie comedy e sitcom prodotte negli Stati Uniti: da classici, come New Girl e Modern Family, a novita', tra cui Friends with better lives, Welcome to the family e progetti innovativi come Wilfred, Louie, The league o It's always sunny in Philadelphia. Su Fox animation, la 'casa delle serie animate', troveranno spazio classici del genere, come The Simpson, I Griffin e American Dad ed esclusive come Bob's burger, Brickelberry e King of the hill, in attesa del nuovo Bordertown di Seth MacFarlane. "Il lancio di questi due nuovi brand indica l'energia e la creativita' del gruppo, e la voglia di investire in nuovi progetti", ha spiegato l'amministratore delegato di Fox International Channel, Fabrizio Salini, durante la presentazione dei nuovi programmi Sky a Milano. "Abbiamo scelto di lanciare nuovi canali di genere come Comedy e Animation - ha spiegato Alberto Rossini, vicepresidente Entertainment and Factual di Fox Italia -, perche' la semplificazione della proposta e' un magnete attrattivo nei confronti degli spettatori". Approda poi sui canali Fox Italia una delle serie televisive "piu' attese della prossima stagione", Wayward Pines, con la regia di M. Night Shyamalan e un cast composto dagli attori Matt Dillon, Melissa Leo, Terrence Howard, Juliette Lewis e Toby Jones. E' una delle novita' della programmazione di Sky per la stagione 2015, presentata oggi a Milano. Tra gli ospiti anche Matt Dillon che nella nuova serie tv veste i panni di un agente segreto in missione in una cittadina americana, Wayward Pines, in cerca di due agenti federali scomparsi nel nulla. Una volta arrivato, scoprira' di non essere piu' in grado di andarsene e di comunicare con l'esterno, rimanendo intrappolato in uno scenario surreale e inquietante e in situazioni umoristiche. "Il progetto mi e' piaciuto subito - ha spiegato Dillon - ed ero incuriosito dalla possibilita' di recitare in una serie televisiva. La tv e' un mezzo estremamente potente ed efficace -ha proseguito - che rispetto al cinema permette di entrare piu' all'interno di una storia, raccontandola in diverse puntate''. ''Ho lavorato con un cast fantastico - ha proseguito - e il regista ha avuto la capacita' di tirare fuori il meglio dagli attori". Dillon ha pero' rifiutato il paragone tra Wayward Pines e la celebre serie Twin Peaks, perche' Twin Peaks e' "unica e inimitabile". La nuova serie si aggiungera' all'offerta Fox su Sky, con l'obiettivo di proporre ogni sera "una prima visione in prime time".
Tra le fiction, Sky punta su Papa Giovane, la prima serie tv diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, che racconta sogni, paure e desideri di un pontefice, i Delitti del BarLume, tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, e Diabolik-La serie, ispirata al popolare fumetto. Andra' in onda nel 2015 la serie in 10 episodi 1992, da un'idea di Stefano Accorsi, che racconta la stagione di Tangentopoli. L'obiettivo e' quello di raggiungere i picchi d'ascolto di Gomorra, venduta in oltre 70 Paesi: le riprese della seconda serie della fiction ispirata al libro di Roberto Saviano inizieranno a marzo. "Gomorra si e' dimostrato uno dei prodotti di maggiore successo della scorsa stagione - ha spiegato l'executive vice president per Cinema, intrattenimento e news di Sky Italia Andrea Scrosati - e probabilmente sara' il primo film italiano che verra' doppiato negli Stati Uniti, allargando ancora di piu' il pubblico. Abbiamo fatto grossi investimenti - ha proseguito - e da 100 ore di trasmissioni autoprodotte quest'anno siamo passati a 300". Spazio anche alle grandi fiction internazionali su Sky Atlantic Hd, con titoli come House of cards 2, True detective, Boardwalk Empire e Fargo.

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!