giovedì 3 novembre 2011

NEWS - Chi ha ucciso Rosie Larsen? Da stasera "The Killing", l'erede (o l'Erode?) ideale di "Twin Peaks"
In prima visione assoluta dal 3 novembre ogni giovedì alle 21.55 arriva su FoxCrime (Sky, 117) "The Killing", l’acclamata versione americana della serie crime danese "Forbrydelsen". Scritto da Veena Sud, già creatore e produttore esecutivo di "Cold Case", con la produzione esecutiva di Mikkel Bondesen (Burn Notice), "The Killing" è stato definito dalla critica americana l’erede ideale di "Twin Peaks". Ambientata a Seattle, "The Killing" – serie in 13 episodi ciascuno dei quali copre l’arco di 24 ore - si svolge su un triplice filo narrativo che parte dal ritrovamento del cadavere della giovane Rosie Larsen. Nel corso delle puntate le indagini della polizia si intrecceranno con i retroscena della famiglia della vittima e gli intrighi sulla campagna elettorale che sembrano in qualche modo ricollegarsi al caso. Ben presto sarà chiaro che Rosie non è stata vittima di un incidente e che tutte le persone coinvolte nel caso hanno un segreto da nascondere. La protagonista della storia è Sarah Linden (Mireille Enos, Big Love), un detective della squadra omicidi che, al suo ultimo giorno di lavoro, viene coinvolta insieme al collega Stephen Holder (Joel Kinnaman, Snabba Cash) nelle indagini sul ritrovamento in un parco della città di un maglietta insanguinata e di una carta di credito appartenente a Stan Larsen. Rintracciata la famiglia Larsen, subito risulta chiaro che quella maglietta potrebbe appartenere a Rosie, la loro figlia teenager rimasta da sola in città mentre i genitori erano fuori per il weekend. Iniziano così le disperate ricerche da parte della polizia e della famiglia per rintracciare la ragazza che sembra essersi volatilizzata. Il corpo senza vita di Rosie verrà ritrovato nel portabagagli di una macchina gettata in un lago vicino al parco ed appartenente a Darren Richmond (Billy Campbell, Once and Again), candidato a sindaco di Seattle. "The Killing" ha debuttato lo scorso aprile sul network americano AMC ed è stato subito un successo: la premiere è stata vista da quasi 3 milioni di telespettatori con picchi di 5 milioni, la seconda migliore performance di sempre per AMC che ha già confermato la seconda stagione.
La serie ha ottenuto anche un’unanime consenso da parte della critica americana: "Hollywood Reporter" l'ha definita “coinvolgente e appassionante”. Il "New York Times" ha messo in luce l’originalità di "The Killing" rispetto le tradizionali serie poliziesche americane, mentre "Entertainment Weekly" ha particolarmente apprezzato la forte suspance che inchioda il telespettatore allo schermo.

2 commenti:

fabregas ha detto...

troppo simile a Twin Peaks secondo me

bea ha detto...

serie discreta, niente di più

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!