sabato 13 novembre 2010

NEWS - Per tutti gli Stetson! J.R. torna in video (in Italia) per promuovere l'energia pulita (altro che il petrolio di "Dallas"!)
(ANSA) - ROMA - Per anni ha interpretato uno spietato magnate del petrolio: ora Larry Hagman, protagonista della serie televisiva Dallas nelle vesti di J.R. Ewing, ritorna sugli schermi italiani per sensibilizzare il pubblico sull'importanza delle energie rinnovabili in qualita' di testimonial dell'Azienda tedesca SolarWorld. Nello spot girato il 'nuovo' J.R. propone una valida alternativa al petrolio: l'energia pulita ed inesauribile generata dal sole. E l'attore ha visitato l'impianto fotovoltaico che due anni fa l'azienda tedesca ha donato allo Stato del Vaticano. Installato sul tetto dell'Aula Paolo VI, l'impianto e' costituito da piu' di 2.400 moduli solari capaci di generare 300 mila kilowatt di energia pulita ogni anno, corrispondenti al fabbisogno annuo di piu' di 100 nuclei familiari. ''Nel passato tutto girava intorno al petrolio - dice J.R. nello spot, mentre riguarda le fotografie dei tempi andati - il petrolio scorreva e cosi' anche il denaro. Troppo sporco. Un po' di tempo fa ho mollato tutto, ma sono sempre nel settore energetico''. E in effetti, anche nella vita di tutti i giorni Hagman e' fautore di uno stile di vita sostenibile: come membro dell'organizzazione no-profit Solar Electric Light Fund ha ricevuto una donazione di pannelli fotovoltaici da parte di Solarworld per una potenza di 100 kilowatt che andranno ad alimentare cinque ospedali di Haiti. Nella sua residenza, nel sud della California, Larry Hagman ha installato quello che e' ritenuto essere l'impianto fotovoltaico residenziale piu' ampio degli Stati Uniti.


1 commento:

vero ha detto...

W DALLAS

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!