Per tutti gli amanti dei telefilm, sabato 9 ottobre, alle ore 22.20, si celebra un evento da non perdere. Retequattro trasmette l'imperdibile 100esimo episodio di "Bones", la serie più amata dagli italiani (cfr. dal sondaggio di Tv Sorrisi e Canzoni dello scorso maggio, in occasione del Telefilm Festival). La puntata, intitolata “Le parti nella somma del tutto”, è imperdibile per due motivi. Primo. La struttura del plot si sviluppa in flashback, tecnica tornata alla ribalta cult con "Lost" e i successivi figliocci seriali. In una sorta di prequel, i protagonisti e gli spettatori tornano indietro di 6 anni: l’antropologa forense Temperance Brennan (Emily Deschanel) e l’agente dell’Fbi Seeley Booth (David Boreanaz) raccontano il loro primo caso. Booth, giovane e ribelle agente dell’FBI, cerca l’aiuto di un team di scienziati antropologi per trovare le prove che incastreranno un sospettato. Sebbene in un territorio poco familiare, la dottoressa Brennan e i suoi studenti si mettono subito al lavoro impressionando, con la loro tecnica, l’agente Booth. Se da una parte, il caso fa emergere un forte interesse per una futura collaborazione tra i due team, dall’altra rivela che tra l’agente Booth e l’antropologa c’è un feeling e una complicità non solo lavorativa...con tanto di coinvolgimento romantico tra i due. Il secondo motivo: la puntata è diretta dallo stesso David Boreanaz - alla sua seconda esperienza da regista nel serial dopo essersi fatto le "ossa" in un episodio del 2009 - e suo padre, Dave Roberts, compare in un cameo nei panni di un addetto alle fotocopie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
imperdibile davvero
Ho visto l'episodio in lingua originale...F A V O L O S O e imperdibile!!!!
22.20? Su Sorrisi c'è scritto 22.05...qual è l'orario giusto?
22.20
L'episodio è veramente bellissimo.....non perdetelo!
Epico. Sublime. Eccelso.
Un centesimo episodio che cambia gli equilibri della serie in modo definitivo.
Lo definirei l'anno zero del telefilm, che separa i 99 episodi che l'hanno preceduto dai 99 (speriamo anche di più) che lo seguiranno.
Da non perdere assolutamente!
Personalmente lo ritengo il miglior episodio di Bones finora: ottima l'idea, ottima la sceneggiatura, ottima la regia, ma soprattutto ottima la recitazione!
In particolare nella scena finale, Boreanaz e Deschanel (acconciature a parte! :P ) hanno saputo veramente esprimere lo stato d'animo dei personaggi ed emozionare il pubblico che aspettava quel tipo di sviluppi da 5 anni...
Grazie Leo per la segnalazione! :)
spero che Retequattro sia premiata dagli ascolti stasera
Posta un commento