mercoledì 29 ottobre 2008

NEWS - Fermate la zattera, voglio scendere! Voci di scazzi tra Abrams e Lindelof-Cuse sulla (presunta) pellicola di "Lost"
Articolo di Fabio Santini per "Libero"

"Lost" chiude i battenti in tv nel 2010, allo scandire della sesta edizione. Ma approda sul grande schermo. Nonostante ciò, i fans sono letteralmente infuriati. E hanno preso d'assolto negli Stati Uniti i siti Internet "linkati" a quello della serie, elevando proteste durissime contro la produzione. La conferma della ferale notizia la fornisce lo stesso ideatore della serie J.J. Abrams che, intervistato da Mtv News, ha dichiarato: «Sì, abbiamo deciso di far finire la serie al sesto anno. Ma ora più che mai non escludo che la vicenda possa diventare materia per il cinema. In questa fase», ha aggiunto Abrams, «va detto che ancora manca una sceneggiatura ideale per il grande schermo. È opportuno che si passi dal concetto di show televisivo a quello di vera e propria scrittura per il cinema...Io stesso vigilerò affinché non si dia allo spettatore che ha pagato il biglietto per la sala l'impressione di assistere a qualcosa che ha già in qualche modo seguito in video. Ecco perché, prima di metterci la firma, vi dico che ancora non ho trovato lo spunto giusto...».
Perché tanta prudenza? Secondo gli aficionados del telefilm, Abrams dice e non dice per vedere che effetto fa annunciare che la serie sta per finire. Secondo gli addetti ai lavori invece, c'è da prendere in considerazione che il ruolo di Abrams negli ultimi anni è stato un po' emarginato. E che alla serie tv hanno lavorato soprattutto Carlton Cuse e Damon Lindelof. Dal dietro le quinte si viene anche a sapere che i due autori non vedano di buon occhio la trascrizione cinematografica della vicenda televisiva trasmessa in Italia su Raidue e negli Stati Uniti da Abc, la quinta serie partirà nel 2009. E sembra che proprio questo diverso modo di interpretare il futuro di "Lost" sia alla base di forti frizioni tra Abrams e la coppia Lindelof - Cuse. «È assurdo ragionare solo in termini televisivi», afferma Abrams. «È inutile portare al cinema un prodotto nato per la tv e che ha avuto successo solo in tv», controbattono i due instancabili autori ai quali la prospettiva di chiudere baracca tra poco più di un anno, com'è logico, non piace assolutamente. Il fatto è che Hollywood è a corto di idee, di autori nuovi, di proposte incisive che intrighino la platea cinematografica. E soprattutto i produttori. La parola spetta agli studios sentenziano i periodici specializzati di spettacolo. E intanto filtrano le prime indiscrezioni sulla quinta serie, tra queste, quella che riguarda Vincent, il cane di Walt, interpretato da Malcolm David Kelley. La bestiola sta benone e la vedremo sia nella quinta sia nella sesta edizione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

era inevitabile prima o poi....

Anonimo ha detto...

mi lascia interdetto...ormai LOST è solo un count-down verso la fine

Anonimo ha detto...

ma chi scrive gli articoli si informa bene prima o la prima sciocchezza che legge sui siti americani la prende per buona???
J.J. Abramas ha si detto queste cose (più o meno) ma ha anche aggiunto che è improbabile il film....insomma è solo un mado per attirare l'attenzione prima della nuova serie.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!