mercoledì 5 marzo 2008

NEWS - Giovedì Gnoccation! Debutta domani su Jimmy lo stracult "Californication" (avvisate i Red Hot!)
(ANSA) - ROMA - E' una delle serie piu' attese dell'anno, arriva giovedi' in prima serata in esclusiva su Jimmy (Sky), dopo aver fatto vincere al suo protagonista un Golden Globe: "Californication" con David Duchovny, ex compassato e un po' fessacchiotto protagonista di "X- Files" (dove infatti era l'agente Dana Scully la vera tosta) qui in versione hot sesso, droga e alcool. Dopo i passaggi su Jimmy, la serie in 12 episodi andra' in onda su Italia 1, mentre in America la serie, che ha spopolato su ShowTime, sta andando avanti con la realizzazione della seconda stagione. Per convincersi a baciare la collega, freddo e distaccato com'era l'agente Mulder, ci ha messo intere stagioni, ma adesso è tornato con l'intenzione di rifarsi: nella sua nuova vita in "Californication" David Duchovny beve, fuma marijuana e cerca di dimenticare con massicce dosi di sesso sfrenato le sue frustrazioni di scrittore famoso. Non a caso nella serie si chiama Hank Moody, un nome di battesimo in onore dell'alter ego di Bukowski. Talentuoso, affascinante e incapace di dire bugie, Hank è un impegnato autore di libri di successo, ma dopo che il suo capolavoro, "God Hates Us All", è stato impietosamente massacrato per produrre un melenso film romantico, va in crisi perdendo completamente l'ispirazione. Per ritrovarla, si trasferisce da New York a Los Angeles dove vive Karen, l'ex compagna nonchè‚ madre di sua figlia dodicenne. Hank, svogliato e depresso, girovaga sulla sua Porsche per la citt… e sfoga le sue inquietudini tra fiumi di alcool e droga, finendo tutte le sere a letto con donne diverse incontrate casualmente, meglio se molto giovani e spregiudicate. Tra pura fantasia e realt… lo scrittore fa sesso con tutte, dalle adepte di Scientology alle donne incontrate in supermercati e librerie passando per Mia, la figlia procace e pericolosissima del nuovo compagno di Karen. Nel frattempo anche la sua famiglia sta subendo dei grossi cambiamenti: la figlia Becca comincia con le prime esperienze amorose da grattacapo e Karen si sta per risposare con un uomo che non ama ma che può darle la stabilità mai avuta con Hank. Tra una sbronza e un'avventura erotica, Hank si rende conto che la sua vita sta andando in pezzi ma continua a cacciarsi in guai piuttosto difficili da gestire, mentre la strada per la sua redenzione e serenit… si fa sempre più ardua. Il creatore e produttore della serie è Tom Kapinos, lo stesso che ha prodotto la milionaria "Dawson's Creek", e alla regia ritroviamo Stephen Hopkins che ha diretto un'intera stagione di "24" e il film "The Life and Death of Peter Sellers", per il quale ha vinto un Emmy nel 2005. Duchovny oltre a essere il protagonista è anche in veste di produttore. Dissacrante, sfrontata e divertente, "Californication" sta facendo parlare di sè‚ anche per la causa che i Red Hot Chili Peppers hanno deciso di intraprendere contro la casa di produzione per i diritti sul titolo del celebre album del gruppo californiano. Il creatore si è intanto difeso dicendo che già ''nel 1970 c'erano degli adesivi che dicevano 'Don't Californicate Oregon' e ho pensato che questo fosse un grande, grande titolo per lo show''.

(ANSA) - ROMA, 4 MAR - Per il lancio della serie tv "Californication", dal 6 marzo alle 21 su Jimmy (Sky), la campagna pubblicitaria e' tra le piu' originali. A Roma e a Milano, migliaia di reggiseni sono stati lasciati in metropolitana, sui tram, sugli autobus, in strada. E per puntare alla pruriginosita' della serie americana molto attesa, la campagna promozionale proseguirà su tram e autobus fino al 31 del mese con l'affissione di titoli che lasciano poco spazio alla fantasia: ''Da X Files a XXX Files'' a ''Non ne poteva più di farsela con gli alieni'' (un riferimento all'attore David Duchovny, che ha interpretato il celebre agente Fox Mulder e che qui e' lo scatenato protagonista). E divertenti video sono finiti su Youtube per racconta quest' operazione di 'guerriglia marketing'.

1 commento:

Anonimo ha detto...

capolavoro!

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!