lunedì 24 settembre 2007

SONDAGGIO - Come mai "Heroes" non decolla? Un sondaggio per capire le ragioni
Ieri ha ottenuto solo l'8.89% di share e ormai la domanda di tutti i fans di telefilm (non solo di quello in questione) è: come mai "Heroes" non decolla negli ascolti? Il serial è obiettivamente ben fatto, ma come mai stenta ai responsi dell'Auditel? Telefilm Cult lancia un Sondaggio sui motivi che potrebbero aver influito sulla partenza un pò sotto tono. Lo trovate nello scroll a sinistra, sopra a quello, parallelo, per eleggere il vostro "Hero" preferito. C'è una settimana di tempo per votare, affrettatevi!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

jolie

Anonimo ha detto...

forse il genere sci fi non ha conquistato subito lo "spettatore occasionale" che accendo la tv e trovando Heroes ha preferito vedere qualcosa di un po' meno criptico... poi in effetti le trame diventano sempre più intorcigliate nelcorso degli episodi e magari qualche spettatatore si è perso per la strada.. cmq la collocazione alla domenica non è delle meglio soprattutto per l'orario 20.45 in cui molta gente è ancora fuori o a cena (inoltre l'hanno fatto iniziare troppo presto a stagione televisiva non ancora iniziata quando ancora molta gente era in vacanza e molti giovani fuori!)e obbiettivamente se ti perdi un pezzettino perdi subito il filo!
poi altri invece l'avranno anche già visto con altri mezi (scaricato da internet)

Anonimo ha detto...

Al sondaggio manca una voce: Totale incapacità delle nostre reti televisive di valorizzare una serie Tv.
Inoltre Mediaset fa notare che sul target commerciale ha fatto: 11,26%.
Insomma il famigerato Target commerciale salva la cheerleader.

Anonimo ha detto...

Italia1 credeva di fare il "colpaccio" con Heroes, ma spesso dimentica che non basta avere un buon prodotto, ma serve saperlo "gestire".

Unknown ha detto...

Secondo me prima dovevano trasmetterlo sulle piattaforme SKY(come con Lost) e poi proporlo il mercoledi od il giovedi alle nove.E sicuramente a partire da metà ottobre.Quando i palinsesti si stabilizzano. Invece hanno subito lanciato il carico sul piatto.

Anonimo ha detto...

Beh, però credo che possa fidelizzare il pubblico.
Anche Buffy quando partì non era eccezionale.
Se la serie si afferma, col tempo creerà un target - tipo Star Trek.

Anonimo ha detto...

sinceramente la risposta che avrei dato io al sondaggio non c'è...penso ci sia troppa pubblicità, il telefilm risulta lunghissimo e soprattutto SEMPRE interrotto nei momenti di maggiore suspance...la gente si stufa...

Unknown ha detto...

Il mio parere l'ho già espresso in passato: il motivo non è solo uno. E principalmente è sia l'averlo fatto partire troppo presto (il 2 settembre, mentre sarebbe stato meglio fine settembre/ottobre), poi averlo messo di domenica (un telefilm così di questo tipo lo uccidi di domenica, così come oc e smallville), poi come se non bastasse c'è il fatto di farlo partire ogni domenica ad un orario così 'presto' rispetto alla prima serata ormai consolidata delle 21.15-21.30. E Heroes è un telefilm come non mai che ha bisogno di essere seguito per intero. Se ne perdi un pezzo non capisci più nulla. E' il motivo per cui ritengo che all'80% per Heroes PURTROPPO non ci sia più nulla da fare. Ormail il pubblico ce lo si è bruciato a causa di tutti quei fattori che ho elencato sù ed è difficile riprenderselo a serie iniziata. peccato perché, per una volta, italia 1 va ammesso che aveva fatto una degna promozione del prodotto (l'unica cosa di cui non ci si può lamentare). a questo punto spero al più presto che spostino heroes in seconda serata che è diventata, stando così le cose, la collocazione più adatta per heroes. ma se questo dovesse avvenire: per cortesia, UN SOLO episodio a serata, non due come per il povero Prison Break!

Anonimo ha detto...

è sufficiente farlo partire alle 21.15. per risollevarlo un po'...magari potrebbero trasmettere un riassuntone di 20 minuti dalle 8.45 e poi attaccare con le nuove puntate...tipo anteprima...

Anonimo ha detto...

La domenica sera è sempre critica anche perchè molti giovani guardano il campionato di calcio e non i telefilm e se ti perdi qualcosa è difficile riprendere il filo logico delle cose

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!