giovedì 27 settembre 2007

NEWS - Allelujia! Anche secondo Vittorio Storaro la fiction tv è meglio del cinema
(ANSA) - NEW YORK - Secondo Vittorio Storaro la fiction tv e' spesso meglio del cinema ''perche' ha la possibilita' di raccontare le storie con il loro giusto ritmo, invece di doverle racchiudere in due ore come e' costretto a fare appunto il prodotto per il grande schermo''. Il cineasta premio Oscar e' intervenuto alla inaugurazione della settimana della fiction Rai presso la nuova sede di Rai Corporation a New York, presenti il direttore di Rai Fiction Agostino Sacca', il direttore dell'Istituto di cultura italiano Claudio Angelini, ideatore assieme a Sacca' dell'iniziativa, l'attore Flavio Insinna ed il direttore di Rai Corporation Fabrizio Maffei. ''Io ho fatto anche molta televisione, da Wagner all'Orlando furioso, fino al progetto su Caravaggio che riportiamo questa settimana a New York'', ha detto Storaro: ''C'e' una ragione per la quale la fiction ha oggi un grande peso commerciale e creativo: in 4-5 ore la mini-serie tv ha infatti la possibilita' di dare il giusto respiro al racconto''.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

era ora

Anonimo ha detto...

bah...ora che fa tv dice che è meglio? non si può generalizzare, dipende dalle fiction, dipende dal cinema.. csi è meglio de Il cartaio ma quando il cinema è d'autore, quando è bello, beh non c'è proprio partita..il cinema è arte, la televisione no.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!