martedì 24 luglio 2007

NEWS - Fermi tutti! Blu Ray o Dvd? Questo è il problema...Se sia più giusto collezionar telefilm in alta o altissima definizione
(ANSA) - ROMA - Manca solo la Universal all'appello delle major hollywoodiane che hanno aderito allo standard del Blu Ray, il formato ottici digitale per i dvd di nuova generazione adatti ai contenuti in alta definizione: anche la Buena Vista Home Entertaiment, infatti, ha scelto le meraviglie tecniche del raggio laser blu-violetto. A fine giugno la casa Disney ha lanciato sul mercato due blockbuster, ossia due film della trilogia con il pirata Sparrow-Depp: "La Maledizione della Prima Luna" e "La Maledizione del Forziere Fantasma". Nella stessa data e' stato distribuito anche "Deja Vu", primo film ad uscire in Italia in Day and Date, ossia simultaneamente in formato Blu Ray Disc e DVD. Altri dieci titoli sono stati proposti negli ultimi mesi al pubblico dalla Buena Vista. A partire da "Chicken Little. Amici per le penne" e "Uno Zoo in Fuga", ci sono anche le commedie fantascientifiche come "Sky High. Scuola di superpoteri" e i thriller come "Nemico Pubblico" e "Fuori in sessanta secondi". L'offerta di film si intensifichera' nel prossimo autunno, per poi culminare a Natale. Evoluzione del DVD per la televisione ad alta definizione, il Blu Ray Disc si e' diffuso rapidamente grazie al supporto di circa 170 compagnie che fra le proprie file contano, oltre ovviamente alla Sony, anche Panasonic, Philips, Samsung, Pioneer, Hitachi, Sharp, e alcune aziende leader in campo informatico quali Apple, Hp e Dell. Mentre Universal resta l'unica major a pubblicare film esclusivamente su supporto HD DVD, delle 8 major americane, quattro hanno deciso di dare pieno supporto al formato Blu Ray, altre tre, invece, hanno optato per le doppie edizioni in Blu Ray e DVD. Secondo alcune indiscrezione riportate dalla rivista "Variety" il 16 luglio scorso, dovrebbe essere in atto l'avvio di trattative da parte dei vertici Universal con alcune societa' di stampa e replicazione di supporti Blu Ray che dovrebbero concludersi entro quest'estate.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io se devo ricomprarmi tutti i miei box in Blu Ray mi sparo (oltre che andare sul lastrico)!

Anonimo ha detto...

Stranamente questa stupida battaglia per i formati sembra finire in fretta. E' evidente che ha vinto Blu Ray.
Quello che aspetto però, sono le serie Tv in Blu Ray. Ce ne sono ancora pochissime, nessuna in Italia.

Anonimo ha detto...

Scusa Vampiro, ma che intendi? nessuno compra Blu Ray in Italia, e dubito che chi colleziona serie in DVD se le ricompri in Blu Ray (a meno che non sia miliardario)...Ci vorrà del tempo, e non penso che tutti siano disposti a "convertirsi"...il dvd è un ottimo supporto se si ha una ottima tv.

Anonimo ha detto...

Ve lo ricordate il destino del Beta, che doveva diventare concorrente del VHS? E' finito ad utilizzo professionale e il VHS ha vinto...Credo che succederà anche per il Blu Ray: sarà ad uso professionale, ma non domestico.

Anonimo ha detto...

W il VHS

Anonimo ha detto...

Jimmy: perché dici che NESSUNO compra Blu Ray? E i siti di vendita perché hanno decine di titoli in catalogo?
E poi non si tratta di 'convertire' i Dvd, come ben pochi hanno convertito gli LP in CD, negli anni '80 e seguenti.
Infatti le poche serie che hanno annunciato in Usa (Heroes, Soprano, Smallville, ecc.) sono recenti, le ultime stagioni.

Anonimo ha detto...

Vampiro,
intendevo chiaramente le serie tv: per ora non ne esistono in Blu Ray in Italia e dubito che uno che si sia collezionato per dire NIP/TUCK in dvd se la ricompri in BR, no?

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!