(Apcom) - I fan dovranno dire addio alle "Gilmore Girls". La serie televisiva (in Italia intitolata "Una mamma per amica") che racconta le vicende di una madre single alle prese con una figlia adolescente è giunta al capolinea: l`episodio conclusivo andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 15 maggio.Dopo settimane di discussione, i produttori di Cw (il nuovo network televisivo nato dall`unione della Warner Bros con Upn) hanno deciso di cancellare il telefilm giunto alla sua settima stagione di programmazione. La serie scritta da Amy Sherman-Palladino aveva debuttato in televisione nel lontano 2000 ed era diventata subito un successo. Anche in Italia, il telefilm ha avuto e continua ad avere un buon ascolto. Merito delle due protagoniste: Lorelai, la mamma single giovane e grintosa interpretata dall'affascinante Lauren Graham, e Rory (Alexis Bledel), la figlia modello che molto spesso corregge le sregolatezze della madre. Intorno alle due donne, gli strambi abitanti di Stars Hollow, cittadina immaginaria della provincia statunitense.Alla base della cancellazione, l`assorbimento del comparto televisivo Warner Bros (che produceva la serie) da parte della nuova Cw television. "Annunciamo con tristezza la fine di "Gilmore Girls" - si legge nel comunicato di Cw - ma promettiamo ai fan di dare alla serie il finale che si merita".
P.S.: le puntate inedite di "Una mamma per amica" saranno proiettate nel corso del V "Telefilm Festival", dall'11 al 13 maggio all'Apollo SpazioCinema di Milano.
5 commenti:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Complimenti per essere sempre sulle notizie...anche se talvolta tragiche come questa!!! sigh
era nell'aria
ho 21 anni e sono cresciuta insieme a rory, quindi per me si chiude un capitolo importante della mia personalissima storia telefilmica..
In questi anni le ragazze Gilmore mi hanno tenuto compagnia facendomi esplorare, sempre con ironia e originalità, una nuova faccia del rapporto tra una madre e una figlia...
so che è solo fiction ma sono grata a lorelai e rory per questi anni passati insieme..
Speriamo che il finale non sia raffazzonato e affrettato..
Una serie così merita una conclusione degna, possbilmente positiva.. :)
Posta un commento