venerdì 17 novembre 2006

ESCLUSIVA ANTEPRIMA - Dal telefilm al film: in attesa di "Sex and the City", è sempre più boom per le traduzioni cinematografiche di telefilm cult. In arrivo sul grande schermo "CHiPs", "Kung Fu", "Magnum P.I.", "A-Team", "Strega per amore", "Dallas"
Dopo le recenti versioni cinematografiche di "Miami Vice", "Hazzard", "Vita da strega" e "Starsky&Hutch", in attesa di vedere su grande schermo "Sex&the City", è sempre più boom a Hollywood per i film tratti dai telefilm di culto. Sull'onda del successo sempre più trasversale dei telefilm nel mondo (basti vedere l'exploit senza freno del mercato dei DVD di serie tv anche vintage), a Hollywood sono infatti già in lavorazione alcune attese traduzioni cinematografiche di indimenticati serial di successo. In cima alla lista spicca "CHiPs", il serial del 1977 su due agenti della polizia autostradale della California con protagonisti il bruno Erik Estrada e il biondo Larry Wilcox (al momento si sa solo che nella versione per il grande schermo Estrada sarà sostituito dal giovane emergente Wilmer Valderrama). "Kung Fu", telefilm epico del 1972 sulle gesta di un monaco Shaolin nella Cina di metà '800, sarà interpretato dallo stesso attore della serie, ovvero quel David Carradine rilanciatissimo dopo "Kill Bill" di Quentin Tarantino. Mentre si è sempre alla ricerca di un volto che possa interpretare al cinema "Magnum P.I." dopo il rifiuto di George Clooney e dopo che l'interprete del telefilm anni '80 Tom Selleck si era auto-candidato senza successo, si attende spasmodicamente la traduzione cinematografica di "A-Team", il cui primo ciak è previsto per il 2008 con un cast ancora da definire (si è parlato addirittura di contatti con Brad Pitt per il ruolo di "Sberla"). Sebbene il film di "Dallas" sia stato colpito da una disavventura dopo l'altra, la certezza di avere John Travolta nel ruolo di J.R. dopo l'addio di Jennifer Lopez nei panni di Sue Ellen garantisce la possibilità di poter vedere la sua realizzazione nel giro di due anni con una sceneggiatura completamente riscritta rispetto a quella originale. Regista della pellicola sarà l'indiana Gurinder Chadha - già dietro la cinepresa di "Sognando Beckam" - la quale sarà impegnata a dirigere in quasi contemporanea un'altra pellicola tratta da una serie tv di culto: "Strega per amore", la storia di un ammiraglio dell'Aeronautica che scopre in riva alla spiaggia un'antica bottiglia contenente lo spirito di una donna-genio sexy e un pò pasticciona che esaudisce i suoi desideri, potrebbe avere Jimmy Fallon nel ruolo che fu di Larry Hagman - guarda caso, il futuro J.R. del serial "Dallas" - nella versione tv del 1965.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitico CHIPS, non vedo l'ora!

Anonimo ha detto...

Però preferirei un boom cinematografico per i telefilm degli anni 90. E oltre.
E prima di tutto di Buffy.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!