venerdì 27 ottobre 2006

NEWS - Auditel, un altro smacco. Giudice impedisce la pubblicazione dei dati scorportai delle tv satellitari: "rilevamenti non trasparenti"
(Adnkronos) - Roma - No alla pubblicazione dei dati d'ascolto rete per rete dei canali satellitari. Lo ha stabilito la Corte di Appello di Milano che, "pur riconoscendo ancora una volta l'esistenza di un danno che Auditel provoca agli editori satellitari attraverso dei rilevamenti non trasparenti, non ha accolto il ricorso di urgenza in corso di causa presentato dalle reti del Gruppo Sitcom che chiedevano un adeguamento dell'ordinanza alle mutate condizioni di mercato e pertanto il divieto di pubblicazione di tutti i dati". Nella sostanza viene confermata, con l'ordinanza emessa oggi, la decisione di vietare la pubblicazione dei dati di ascolto disaggregati relativi ai canali satellitari. A darne notizia e' lo stesso gruppo Sitcom, che sottolinea: "Come si puo' leggere, oramai da tempo, su tutta la stampa il mercato televisivo italiano sta rapidamente cambiando. Si tratta di un cambiamento evidente e ben noto a tutti gli operatori del settore e ancor prima a tutto il pubblico televisivo. Con il ricorso presentato il Gruppo Sitcom ha cercato di dare un senso attuale e stringente all'ordinanza del maggio 2005. Oggi l'ordinanza che vieta la pubblicazione dei dati satellitari si e' trasformata in un puro vantaggio competitivo a favore di Rai e Mediaset". La Corte, secondo quanto riferisce una nota di Sitcom, "in sostanza ha deciso di non valutare sufficienti le mutate condizioni di mercato e quindi di non prendere oggi una decisione che per quanto forte e' necessaria e vitale per l'intero settore". "La verita' e' che questa situazione non e' piu' sostenibile e giorno dopo giorno si aggrava creando un pesante squilibrio a favore del duopolio e, contro ogni evidenza, proprio a sfavore dei quei soggetti che si vorrebbe tutelare - dichiara Valter La Tona, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sitcom - A questo punto ritengo che il silenzio dell'AGCom, che ha ricevuto una nostra formale denuncia della paradossale situazione in atto datata 22 dicembre 2005, sia decisamente insostenibile e non sia ammissibile che non ci sia stata data alcuna formale risposta a ben 10 mesi di distanza - conclude La Tona - Sicuramente vince l'inerzia e vince il sistema, per il momento".
(Vedi Post del 4 ottobre, 13 luglio e 17 maggio)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' tutta una truffa!!!!!
Lo volete capireeeeeeeeeeee?

Anonimo ha detto...

Non ci ho mai creduto...

Anonimo ha detto...

effettivamente qualche dubbio sull'auditel ce l'ho anche io
Sara

Anonimo ha detto...

E continuano tutti a far finta di niente!
Ormai non ci crede più nessuno, ma si va avanti per inerzia.
Per inerzia e pigrizia gli sponsor buttano via miliardi!

Anonimo ha detto...

è una bufala enorme

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!