lunedì 25 settembre 2006

NEWS - Esplode la rivolta dei fans di "Dr.House" per lo spostamento al mercoledì
(ANSA) - Roma, 25 set - La sorpresa su Italia1, scoperta da molti solo ieri sera, del telefilm per adolescenti ' The O.C' messo al posto di 'Dr. House - Medical Division', improvvisamente spostato al mercoledi', ha scatenato una piccola rivolta sul forum dedicato alla serie sul sito della rete Mediaset. La fiction, che racconta le sfide professionali e le disavventure personali del burbero e geniale Gregory House (Hugh Laurie), grande esperto di malattie infettive e nefrologia reso zoppo da una diagnosi sbagliata, si e' affermata come una delle grandi sorprese di questa prima parte della stagione tv, a colpi di ottimi ascolti, fino a conquistare otto giorni fa quasi 4.800.000 spettatori, e a battere su Canale 5 'Fattore C' di Bonolis. Un successo ribadito da TV Sorrisi e Canzoni che da lunedi' 2 ottobre proporra' in vendita con la rivista i Dvd con gli episodi della prima stagione. Per la decisione di spostare la serie al mercoledi', sul forum di 'Dr.House', dove sono arrivati in poche ore decine e decine di messaggi, prevalgono la rabbia e le teorie sui motivi del 'trasferimento'. Secondo molti, la scelta e' scaturita dal tentativo di Mediaset di proteggere gli ascolti di 'Reality Circus', in onda da ieri ogni domenica su Canale 5: "Come al solito Italia1 sembra avere le idee confuse, sembra essere in difficolta' quando un programma va bene per cui lo spostano di giorno e orari (vedi "Dottor House, "Veronica Mars" ecc..), sperano forse di perdere spettatori? Che c'e', hanno indetto un premio per la disorganizzazione? Se e' cosi' non vi preoccupate state sicuramente vincendo!!!" scrive Sara. Max si augura che dopo aver spostato House al mercoledi', "Rai2 con N.C.I.S. faccia il boom di ascolti alla faccia di "The O.C", mentre per Kali "non c'e' rispetto per gli spettatori, non si possono programmare serie di mercoledi', poi di venerdi', poi di domenica, poi di venerdi'.... e incrociare le cose... a che scopo poi?". "E' una questione di principio, loro non mi devono dire cosa guardare -. scrive Pupottolo - E allora e' boicottaggio a oltranza. Quantomeno finchè‚ non spariranno la D'Urso o Bonolis o chi per loro ha fatto pressioni per questa indegna manovra".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta Bonolis, W House!

Anonimo ha detto...

Più rispetto per i telefilm, l'unica cosa decente rimasta in tv!

Anonimo ha detto...

e fanno bene a lamentarsi...ben donde...che schifo mediaset!

fede_g ha detto...

io seguo da sempre sia house che O.C...e anche se sono fermamente convinta che qualitativamente parlando il primo superi il secondo, sono molto affezionata ai ragazzi di Orange County...

sono indignata, sconcertata ma soprattutto amareggiata per ciò che la televisione sta facendo al genere che più amo!
la televisione non ci riserva più nulla di buono: i cari e vecchi film sono stati tolti dai palinsesti, i reality (che all'inizio potevano suscitare curiosità e interesse) mi hanno stomacato, i format d'importazione (tutti uguali peraltro) impazzano..e l'unica boccata d'ossigeno (i telefilm) vengono trattati come gli ultimi dei cretini..

..è questo il rispetto per il telespettatore?

Anonimo ha detto...

Mi auguro vivamente che stasera house faccia record di ascolti... alla faccia di chi ha voluto sconvolgere tutti i palinsesti per premiare i reality spazzatura!!!
Quindi tutti in prima fila a vedere house!!!!

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!