lunedì 8 maggio 2006


TELEFILM FESTIVAL 2006 - Cronaca della Terza e ultima Giornata del "Telefilm Festival": tutti pazzi (di gioia) per Ben e Kelly di "The O.C."
Semplicemente splendidi. Benjamin McKenzie e Kelly Rowan sono esattamente come sogni che siano: gentili, disponibili, alla mano, piacevolemnte sorpresi dall'affetto dei fans, così felici di poterli incontrare che starebbero ore al termine degli incontri a firmare autografi se le guardie del corpo non li portassero via per questioni di sicurezza. E così la terza e ultima giornata del "Telefilm Festival" è stata un tripudio e un bagno di folla per i due idoli di "The O.C.", il teen-cult di Italia 1 che debutta con la terza e inedita stagione su Mediaset Premium. Al di là di quello che è successo al festival, tra urla di gioia, flash a mitraglia, sale stipate e domande a raffica, emergono due attori professionisti (Kelly Rowan è atterrata da Los Angeles poche ore prima della conferenza stampa delle 12.00) e assai gioviali. Lo si è scoperto dietro le quinte, dietro la facciata pubblica, ad esempio nel pranzo organizzato dalla direzione al ristorante Santa Lucia (alle spalle dello spazioCinema Apollo), dove Ben ha apprezzato la pasta (bis di primi, maccheroni al pomodoro e trotellini al ragù) al fianco della madre e Kelly era ammirata dalle foto delle cantanti liriche appese alle pareti, chiedendo informazioni sulla Scala tra una mozzarella e una verdura. Tra qualche giorno le loro giornate milanesi saranno raccontate nei minimi dettagli da "Tv Sorrisi e Canzoni" (partner organizzativo del "Telefilm Festival" insieme all'Accademia dei Telefilm) e nel numero di giugno del "Telefilm Magazine", anche se è difficile descrivere l'entusiasmo dei molti e delle moltissime fans accorse al festival. La sola speranza è che siano rimasti tutti soddisfatti. Noi dell'organizzazione ce l'abbiamo messa tutta e gli sforzi per far crescere ancor di più il "Telefilm Festival" si ripagano con un post-it minuscolo appeso sulla lavagna lascia-messaggi che campeggiava all'ingresso della kermesse. Un piccolo post-it, dicevo, ma con una grande frase: "L'attesa per il 'Telefilm Festival' è troppo lunga e poi finisce troppo presto". Grazie a tutti e colui/colei che ha scritto un messaggio che ci portiamo nel cuore.

P.S. top-secret per tutti i fans di Benjamin e Kelly: prima di ritornare in America, il primo è diretto a Positano, la seconda a Venezia. Si prega di non dire in giro, neanche sotto tortura, che l'informazione proviene da questo blog. Grazie.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei un mito, grazie di cuore!

Anonimo ha detto...

grazie di averci portato Nen e Kelly

Anonimo ha detto...

grazie di averci portato Ben e Kelly

Anonimo ha detto...

Volevo usare questo blog per esprimere la mia immensa gratitudine per le splendide giornate che mi avete permesso di trascorrere: sono tornata a casa ieri tanto esausta quanto entusiasta!
L'incontro con Kelly e Ben è stato senza dubbio il mmomento culminante dell'intero festival, ma per chi, come me, è fan sopratutto dei telefilm più che dei loro protagonisti ogni momento è stato un'emozione.
Indimenticabile e mozzafiato la puntata Black Code di Grey's Anatomy, esileranti le battute al vetriolo del dottor Gregory House, molto interessante l'incontro con i presidenti dei fan club e divertentissimo quello sugli anni '80 (assolutamente indimenticabili per me che ci sono nata!), che ha spianato meravigliosamente la strada all'anteprima di "Everybody hate Chris", sitcom davvero incantevole!
Sarebbero migliaia le cose per cui vorrei ringraziarvi (considerato che ho passato più o meno 10-12 ore al giorno dentro all'apollo...), ma ruberei più spazio di quanto non abbia già rubato..
e quindi chiudo con un arrivederci all'anno prossimo, quanto certamente sarò di nuovo in prima fila a deliziarmi con il vostro spelndido lavoro...GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Federica

Anonimo ha detto...

mi è dispiaciuto solo che siamo sttai 1 ora ad aspettarli dall' uscita con le transenne,dopo la conferenza nella 2 sale perchè si fermassero e facessero autografi, e poi alla fine sono passati dall' interno..Non eravamo tantissimi, quindi sarebbero potuti venire...

Anonimo ha detto...

si, ma a Ben piacciono i Journey....me lo aspettavo un po più rock n roll!

Anonimo ha detto...

Grandi Journey! Proprio su questo avrei voluto fargli una domanda ma riguardava la III serie che magari non tutti hanno visto e rischiavo il linciaggio per aver spoilerato!!
BEN è molto più bello dal vivo e da vicino! KELLY è semplicemente magnifica!
Ci si vede l'anno prossimo ... e presto sul blog!
HEM .. piccola nota: quando riuscirete ad arrivare a ROMA!? ;D

Anonimo ha detto...

Ne è valsa la pena venire fin da Firenze! Grazie mille.

Anonimo ha detto...

Tu e Margaria siete i nostri paladini: w i telefilm!
smackk

Anonimo ha detto...

Io sono appena tornata da venezia e ci sono andata SOLO per vedere se beccavo Kelly! per tre ore ho fatto Piazza San Marco e Rialto ma nulla!!! non sono riuscita a vederla...se solo sapessi in che hotel alloggia!uffaaaaaaaaaa

Leo Damerini ha detto...

Per Giada: se fossi in te punterei verso Piazza San Marco e dintorni da domani in poi (non prima)

Anonimo ha detto...

se si sa dove andrà Ben dopo Positano, faccelo sapere Leo!magari venisse qua in Emilia ROmagna!grazie!Sono contento che sono riuscito a fargli una domanda(anche se avrei potuto fargliene una migliore, ma li sul momento non ci ho pensato), poi ho provato di tutto per un autografo e cercarlo all' ingresso, ho chiesto di poter uscire dalla sale per andare in bagno, ma il bagno era li dietro!alloro ho detto loro che dovevo assolutamente telefonare e li il cell. non prendeva ma niente,poi ho chiesto se erano già arrivati e loro, sono alla conferenza, e io tristissimo, am non posso andare un attimo su.. ma niente, non sarei potuto tornare nella Sale Gea. Sono così passato dalla porta di emergenza per non farmi vedere dai "volontari", sono arrivato con l' ascensore dove ben e kelly stavano per uscire dalla conferenza stampa, e il guardiano non mi ha fatto passare dall'altra parte dove loro si sono fermati e han fatto le foto!dio mio ke rabbia, e quando mi ha lasciato, loro se ne erano già andati...poi non mi volevano far rientrare cosi sono rientrato sempre dalla mia porta di emergenza!(grazie porta che c'eri!).Poi che bello quando sono venuti, sono entrati e usciti proprio dove ero seduto io!Cavoli, quelli della 1 fila si sono potuti alzare per l' autografo..uffi!i guardiani avevano detto che la 1 fila era per la stampa..va be, sono uscito dalla gea(perdendo OC!)e ho aspettato con un gruppetto,che uscissero dal 2 incontro, per mezzora, poi ci dicono che non era sicuro che sarebbero passati mentre fuori sì,c osi siamo corsi attorno alle transenne fuori, non eravamo tantissimi, quindi eravamo sicuri che stavolta l' autografo ci sarebbe stato..aspettiamo..aspettiamo..poi arrivano i cari poliziotti dicendoci che se ne erano già andati dall' interno..noi pensavamo a uno scherzo...ma non era così..e loro che ridevano..ma che cavolo!eravamo in pochi, potevano uscire da lì, ma uffa!e io sempre con la cartolina di Ben in mano per l' autografo..e' brutto perchè e' una di quelle cose che se una volta non riesci a farle, sai che probabilmente non potrai farle mai più, perchè chissà quando ritornerà...e io quando mi metto in testa a una cosa non sono contento finchè non cis ono riuscito, e io quell' autografo lo volevo..e sapere che era li, quando eravamo "rinchiusi" nella sala gea, o non potevamo andare da questa, o quest' altra parte... e dire che ho 22 anni!, ma mi dispiace lo stesso..cmq grazie di avercelo portato!

Anonimo ha detto...

e ancora, cavoli volevo andare a Positano!ma cavoli chissà dov'è,(sia Positano che Ben!), io sono di provincia Ravenna, a Positano non arriva neanche il treno, poi anche se arrivo là cosa faccio e dove vado?!uffi, va bè...scusate per lo sfogo

Anonimo ha detto...

mi sto compatendo da solo, uffi a vedere la foto di Ben che firma autografi alla 1 fila-stampa, non ci posso far niente, uffi sarei riuscito forse a prenderlo se ero in 1, ma erano riservati alla stampa e se alcuni fossero stati liberi,"la guardiana" lo avrebbe detto, cosi sono andato al mio posto e ho atteso impaziente. Dopo aver visto che mandava via due ragazzi, mi son detto "aspettiamo un po", dopo un po fa sedere dei ragazzi(non so se affiliati-stampa, o perchè i posti si erano liberati, e quindi niente). scusate ancora ma mi sfogo qui perchè se no i miei amici mi prendono per matto, sono incompreso!grazie anc e x stasera giuro ke nn commento piu!

Anonimo ha detto...

Voi dell'Accademia siete fantastici...il Telefilm Festival dovrebbe durare una settimana almeno!

Anonimo ha detto...

L’attesa è troppo lunga e la durata troppo breve.
Sono in pieno accordo con questo bel messaggio lasciato sulla bacheca. Anche quest’anno ho vissuto il Telefilm Festival come un evento particolare e significativo da consumare e gustare, da soli o in compagnia, primo e dopo i pasti.
Raccontando la mia personale esperienza, il TFF mi ha dato la possibilità di conoscere ed approfondire tutto l’universo che ruota intorno ad un telefilm, un pezzo alla volta tramite le anteprime, i dibattiti e gli incontri.
Per me il TFF è sempre un’occasione per fare nuove amicizie; tra una proiezione e l’altra è impossibile non commentare, confrontarsi e paragonare, esprimere il proprio gusto ed eventualmente la fatidica frase : “non vedo l’ora che questo arrivi in tv!”.

Tutti gli incontri/dibattito sono stati interessanti, dall'incontro-scontro delle due isole televisive, quella di LOST e quella dei famosi, alla discussione-revival sugli anni '80 per introdurre il fenomeno "Everybody hates Chris", che per parecchi particolari mi ha ricordato Harnold.

A livello “mediatico” il giorno più atteso è stato la Domenica, in cui la folla ha letteralmente assediato ed invaso gli spazi del cinema in trepidante attesa dei due divi di “The O.C.”.
La mia attesa è passata con la fantastica maratona di “Surface”, un telefilm che, mia opinione, è gradevole, originale, in grado di insediarsi come genere in un segmento cinematografico molto ampio come il fantascientifico-apocalittico che io personalmente adoro!
E poi eccoli finalmente! Kelly e Ben.
First impression : Ben dal vivo è molto più bello che in tv.
Quando li ho visti entrare mi sono dimenticata che venivano da altri due incontri, immagino abbastanza impegnativi visti i numerosissimi fans. Invece sono entrati rilassati, sorridenti, pronti e disponibili. Che dire!? Kelly è semplicemente favolosa, e Ben è parecchio simpatico, lato che dovrebbe uscire più spesso anche nel telefilm …

Concludendo posso affermare che come ogni edizione, anche questa non mi ha delusa, mi ha dato tutto ciò che mi aspettavo e mi ha confermato di essere una manifestazione che merita più dell’attenzione che riceve e di essere “esportata” … capito!?

See ya
SiL

Anonimo ha detto...

Beh, Ben che sorride è quasi "fantascienza" ai miei occhi visto che in "The O.C." l'ho amabilmente ribattezzato "sfortunello" :) Scherzi a parte, su una cosa non avevo dubbi: che fosse meglio dal vivo che nel telefilm :) Volevo (timidamente)chiedere a proposito del commento sull'isola dei famosi e l'isola di Lost... Ma chi sarebbero 'sti famosi?? Mica quei "famosi" (leggi: artisti scordati da tutti). Se c'era una vena allusiva o ironica, non l'ho colta... chiedo venia! Go Silvia, go! :)

Anonimo ha detto...

Volevo complimentarmi per la bellissima sigla!

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti e complimenti per la sigla bellissima! E' scaricabile da qualche parte?

Anonimo ha detto...

bella poldo!!!!
sei un grande per averci dato questa indiscrezione,che blog fantastico, anche io che non ci sono stata sento quasi di aver partecipato allo splendido TFESTIVAL con voi!! (belli i commenti del pasto di ben e kelly che mangiano i tortelli al ragu!!)

Anonimo ha detto...

Per LEO: provo ad andarci oggi pomeriggio o domani ma sai Venezia è bella grande anche se Kelly non passa di sicuro inoservata.
Non sai mica per quanto tempo si ferma a Venezia??

Anonimo ha detto...

Mi dicono che i fotografi sono appostati a Venezia al Baglioni, l'hotel più probabile dove possa essere Kelly (Io sono di Vicenza ma ho due amiche a Venezia che ieri sono andate in giro verso Piazza San Marco...). Se avete news, fatecele sapere.
Martina

Anonimo ha detto...

Oggi sono stata a Venezia e alla fine ho beccato Kelly!!! wow ragazzi devo ancora riprendermi!

Anonimo ha detto...

ciao ma non c'è piu il commento di giada sul' incontro con kelly a vebenzia?no lo trovo piu!

Anonimo ha detto...

che scemo, non era qui!

Anonimo ha detto...

Benji, dove seiiiiiii?

Anonimo ha detto...

Ecco qui il mio racconto dell'incontro con Kelly a Venezia:

Mercoledì pomeriggio (10 maggio) dopo aver saputo che Kelly era a Venezia mi ci sono fiondata! Insomma dopo varie ricerche sono riuscita a scoprire l'albergo nel quale alloggia e l'ho beccata, durante le prime due ore ho chiesto al personale dell'albergo ma nessuno sapeva dirmi nulla di dov'era o com'era! Dopo due ore ho visto il suo viso angelico apparire e l'ho intravista dentro all'albergo, subito non ho realizzato che fosse lei,cioè non mi sembrava vero poi sono entrata e non c'era più! Allora sono uscita di nuovo e ho cominciato disperatamente una corsa contro il tempo ma non c'era nessuna traccia ROWANIANA !
Non sapevo più come fare a tal punto che sono ritornata in albergo e un signore che lavora lì e un gondoliere mi hanno indicato dove secondo loro poteva essere...ho seguito il loro consiglio andando in questo posto e raggazzi l'ho trovataaaaaaaaaaaaa! sono entrata, mi sono guardata intorno quando ho visto dei piedi magrolini CON LO SMALTO ROSSO e dei sandali neri aperti sul davanti mi è venuto un colpo. Ho allungato lo sguardo e ho visto la sua faccia, era seduta in un tavolino DA SOLA con un sacco di fogli, una penna e una bottiglietta d'acqua!!! stavo maleeeeeee e il cameriere mi è venuto vicino chidendomi: hai bisogno di qualcosa? e io: no no sto solo cercando una persona che ho già trovato! allora poi non sapevo come fare per avvicinarmici visto ke stava lavorando, aveva sul tavolo un sacco di fogli (sappiamo che fa anche la prodruttrice) era proprio impegnata! il cameriere la avvicina chiedendole un autografo per me e lei me lo fa quando mi avvicino e le chiedo se si ricordava di me, di domenica, mi ha detto di si ma con una faccia non troppo convinta. Poi le ho detto un pò di cose che ora non ricordo benissimo, cioè ragazzi facevo fatica a reggermi in piedi! la cosa che mi è dispiaciuta di più è che quando le ho chiesto se potevo farmi una foto mi ha detto: Oh no I'm on vacation!
Raga ci sono restata troppo male! comunque in fine la capisco anche se c'ero solo io e questo piccolo piacere me lo poteva fare.
Pensate che uno dei camerieri dopo che mi ha vista che parlavo con lei mi ha chiesto se volevo una sedia !!! magari mi fossi seduta lì! wow!
Ah vi dico com'era: innanzitutto bellissimissimissima e poi aveva un paio di jeans, dei sandali aperti neri, lo smalto rosso sulle unghie dei piedi, una giacca bianca, i capelli raccolti all'indietro mezzi bagnati e non aveva un filo di trucco ma vi giuro che era incantevole lo stesso!
Ah dimenticavo di dirvi che ho comprato una rosa rossa e gliel'ho data! e lei mi ha ringraziata dicendomi che apprezzava molto il gesto! poi l'ho baciata due volte, la prima quando le ho dato la rosa e la seconda prima di andarmene le ho chiesto: can I give you the last kiss? poi sono andata perchè comunque senza dirmelo mi aveva fatto capire che doveva lavorare!
Oh raga che esperienza straordinaria! Ho avuto un culo pazzesco!

Giada

Anonimo ha detto...

Ecco qui il mio racconto dell'incontro con Kelly a Venezia:

Mercoledì pomeriggio (10 maggio) dopo aver saputo che Kelly era a Venezia mi ci sono fiondata! Insomma dopo varie ricerche sono riuscita a scoprire l'albergo nel quale alloggia e l'ho beccata, durante le prime due ore ho chiesto al personale dell'albergo ma nessuno sapeva dirmi nulla di dov'era o com'era! Dopo due ore ho visto il suo viso angelico apparire e l'ho intravista dentro all'albergo, subito non ho realizzato che fosse lei,cioè non mi sembrava vero poi sono entrata e non c'era più! Allora sono uscita di nuovo e ho cominciato disperatamente una corsa contro il tempo ma non c'era nessuna traccia ROWANIANA !
Non sapevo più come fare a tal punto che sono ritornata in albergo e un signore che lavora lì e un gondoliere mi hanno indicato dove secondo loro poteva essere...ho seguito il loro consiglio andando in questo posto e raggazzi l'ho trovataaaaaaaaaaaaa! sono entrata, mi sono guardata intorno quando ho visto dei piedi magrolini CON LO SMALTO ROSSO e dei sandali neri aperti sul davanti mi è venuto un colpo. Ho allungato lo sguardo e ho visto la sua faccia, era seduta in un tavolino DA SOLA con un sacco di fogli, una penna e una bottiglietta d'acqua!!! stavo maleeeeeee e il cameriere mi è venuto vicino chidendomi: hai bisogno di qualcosa? e io: no no sto solo cercando una persona che ho già trovato! allora poi non sapevo come fare per avvicinarmici visto ke stava lavorando, aveva sul tavolo un sacco di fogli (sappiamo che fa anche la prodruttrice) era proprio impegnata! il cameriere la avvicina chiedendole un autografo per me e lei me lo fa quando mi avvicino e le chiedo se si ricordava di me, di domenica, mi ha detto di si ma con una faccia non troppo convinta. Poi le ho detto un pò di cose che ora non ricordo benissimo, cioè ragazzi facevo fatica a reggermi in piedi! la cosa che mi è dispiaciuta di più è che quando le ho chiesto se potevo farmi una foto mi ha detto: Oh no I'm on vacation!
Raga ci sono restata troppo male! comunque in fine la capisco anche se c'ero solo io e questo piccolo piacere me lo poteva fare.
Pensate che uno dei camerieri dopo che mi ha vista che parlavo con lei mi ha chiesto se volevo una sedia !!! magari mi fossi seduta lì! wow!
Ah vi dico com'era: innanzitutto bellissimissimissima e poi aveva un paio di jeans, dei sandali aperti neri, lo smalto rosso sulle unghie dei piedi, una giacca bianca, i capelli raccolti all'indietro mezzi bagnati e non aveva un filo di trucco ma vi giuro che era incantevole lo stesso!
Ah dimenticavo di dirvi che ho comprato una rosa rossa e gliel'ho data! e lei mi ha ringraziata dicendomi che apprezzava molto il gesto! poi l'ho baciata due volte, la prima quando le ho dato la rosa e la seconda prima di andarmene le ho chiesto: can I give you the last kiss? poi sono andata perchè comunque senza dirmelo mi aveva fatto capire che doveva lavorare!
Oh raga che esperienza straordinaria! Ho avuto un culo pazzesco!

Giada

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa ma per sbaglio ho postato due volte il mio racconto di Venezia! I'm sorry...!

Anonimo ha detto...

Your website has a useful information for beginners like me.
»

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!