giovedì 11 dicembre 2014

SGUARDO FETISH - Clamoroso al Cibali! Kent-down! Nasce un parco a tema delle serie tv BBC! (nel 2020: ci tocca sopravvivere come Doctor Who...)
LONDRA - Una combinazione del ''glamour di Hollywood con il meglio della cultura British''. Questa la descrizione del nuovo parco a tema dedicato alle serie Tv di successo prodotte dalla Bbc e che verra' inaugurato nel 2020 nel Kent, in Inghilterra. E' il frutto di un accordo tra Bbc Worldwide (il braccio commerciale dell'emittente pubblica britannica) e una grande societa' londinese di sviluppo urbano che mira a ''portare in vita'' i programmi e i personaggi piu' seguiti, grazie ad un investimento da due miliardi di sterline. Cosi' i visitatori potranno calarsi nel mondo di 'Sherlock' (la fortunata serie che vede protagonista l'attore Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock Holmes), a quello di 'Doctor Who'. The BBC put extended plans for the theme park on show this month as part of its public consultation. London Paramount Entertainment Resort is expected to create 27,000 jobs, and attract 15 million visitors by its fourth year of opening. Kent Online even notes its 2-hour population catchment is the same size of Disneyland Paris. The theme park will be the first of its kind in the UK, inspired somewhat by similar Hollywood-styled resorts. London Paramount explains there will be 12 major rides — so it could be that you're riding in a Tardis or solving a mystery with Sherlock in the near future.

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mercoledì 10 dicembre 2014

L'EDICOLA DI LOU - Stralci, cover e commenti sui telefilm dai media italiani e stranieri

CORRIERE DELLA SERA
"The Fall", l'intrigante passo a due tra detective e sospettato
"La fase di splendore che sta attraversando la serialità televisiva inglese trova ogni giorno nuove conferme: l'ultima è la serie «The Fall» della Bbc (in Italia su Sky Atlantic, mercoledì, 21.10). La serie è un poliziesco piuttosto tradizionale: c'è una detective, Stella Gibson (interpretata da Gillian Anderson, l'indimenticata agente dell'Fbi Dana Scully in «X-Files») che viene chiamata a collaborare con la polizia di Belfast, in difficoltà nel risolvere due casi di omicidio all'apparenza molto simili. Due giovani donne, professioniste affermate, uccise con una procedura che assomiglia molto a un rito, dall'impostazione quasi scenografica. La polizia non vuole credere che i due casi rappresentino due tessere dello stesso mosaico, ma a Stella la correlazione sembra del tutto evidente, intravede la mano di un killer seriale spinto da istinti misogini, di cui si mette sulle tracce. La caccia è resa difficile dal fatto che il killer è abilissimo a non lasciare alcun segno della sua presenza sulla scena del crimine, conduce una vita all'apparenza molto normale, è un padre di famiglia, un individuo ben inserito nella società, addirittura un terapeuta. Tutto il racconto si gioca su una dimensione psicologica, Stella prova a entrare nella testa di chi commette i delitti per capirne le motivazioni e inchiodarlo alle sue responsabilità: il fascino della serie sta proprio nel viaggio di scoperta nei meandri tortuosi della psiche, nel «passo a due», fitto di parallelismi e richiami reciproci, che si crea tra investigatrice e sospettato. Lo spazio narrativo dedicato alle procedure investigative, ai dettagli forensi dei delitti perpetrati dal serial killer non prende mai il sopravvento su quello utilizzato per raccontare i personaggi. «The Fall» non è una serie innovativa ma è realizzata molto bene, con elevati valori produttivi (regia, fotografia, scrittura). Di quelle che spesso in Italia si fatica a fare". (Aldo Grasso, 08.12.2014)

martedì 9 dicembre 2014

NEWS - E' (ancora) la crisi delle sit-com, bellezza! A parte "The Big Bang Theory" e "Modern Family", nessuna sit-com nei 20 programmi Usa più visti dell'autunno. L'inchiesta è aperta!

Articolo di Josef Adalian per "Vulture"
November was another bad month in what’s been a pretty awful couple of years for the once-mighty network sitcom. NBC, which dominated the TV business for nearly two decades based on the strength of its comedy bench, announced it was ceding custody of an already-filmed Ellie Kemper half-hour from producer Tina Fey and selling the project to Netflix. The decision had nothing to do with the show’s quality — Netflix liked it so much, it has already ordered a second season — but instead was a depressing admission by the Peacock that it felt there was virtually no chance it could make the show a success given the network’s lack of even a single sitcom hit. This week’s announcement that NBC would also burn through the final season of the Amy Poehler–led Parks and Recreation in under two months added an exclamation point to the declaration of surrender: Rather than use the swan song of its longest-running and most critically admired half-hour to launch a successor sitcom, the network (probably correctly) decided it would be better off giving Parks a semi-dignified send-off and quickly moving on.
A similar come-to-Jesus moment was likely behind CBS’s unexpectedly early cancellation of the Will Arnett–Margo Martindale sitcom The Millers, just weeks into its sophomore season. The same network that had always managed to make America fall in like with middle-of-the-road sitcoms such as Rules of Engagement, Still Standing, and Mike and Molly seemed to be conceding even it no longer had the power to force us to sit still for whatever mediocrity it slotted behind a monster hit (in this case, The Big Bang Theory). By themselves, the NBC and CBS decisions didn’t dramatically alter the small-screen landscape. Taken together, they’re symptoms of something far more depressing: Network TV is suffering through a Great Sitcom Recession, and there aren’t many signs of recovery on the horizon.
At first blush, the downturn in the sitcom economy might appear to just be part of the larger crisis facing the overall linear TV business — the oft-documented challenges posed by audience fragmentation, time-shifting, and the growth of streaming networks such as Netflix. But while times are tough all over, it’s different with comedy. Even as TV transforms itself in real time, broadcasters have still managed to find a way to restock their shelves with new drama hits: The Blacklist, Scandal, How to Get Away with Murder, Chicago Fire, and, possibly, this season’s Gotham and Scorpion. By contrast, the last time the networks launched an enduring, game-changing comedy smash was way back in 2009, when Modern Family exploded out of the gate for ABC. And it’s not just that there haven’t been a lot of new blockbusters. Scan Nielsen’s list of this season’s top 20 most-watched shows (above), and you’ll find just two comedies, period: Modern Family and The Big Bang Theory. This paucity of half-hour hits has left networks insiders “confused” and reeling, according to one top TV agent with deep ties to the comedy community. “It’s not quite dread, but more a sense of ‘What the fuck?’” he says. “There’s a question of ‘What do people want?’”
For those who subscribe to the “everything is cyclical” theory of television, the answer to that last question is simple: Viewers just want more good comedies. “Comedy will be dead until it isn’t,” says one broadcast veteran, who believes the genre is simply stuck in one of its periodic droughts. Industry insiders have called a code blue on comedy many times before. Most recently, more than a few small-screen pundits thought Friends would mark the end of the Universally Beloved Sitcom, until Chuck Lorre and Bill Prady made The Big Bang Theory a weekly obsession for more than 20 million Americans. But just as the economic crisis of 2008 was more than a standard-issue recession, comedy’s current troubles register as deeper than past downturns. NBC, which at one point in the 1990s had a weekly lineup packed with a whopping 18 sitcoms, could very well enter the 2015–16 TV season without a single returning half-hour. CBS cut back to a single hour of sitcoms on Mondays this fall for the first time in decades (and might even drop half-hours on the night altogether next season). Over at Fox, its biggest live-action comedy, New Girl, struggles to get to 5 million viewers each week.
The array of issues plaguing sitcoms right now suggests the traditional means of resurrection — making better shows — might not be enough. So how should networks battle back? In its announcement regarding its canceled Kemper comedy, NBC said it was focused on its “drama-heavy” midseason schedule, indicating retreat would be its short-term solution. But comedy is too essential a genre for networks to abandon altogether. Broadcasters have to come up with new strategies to deal with the comedy crisis. (SEGUE) 

lunedì 8 dicembre 2014

PICCOLO GRANDE SCHERMO - Leighton Meester+Debra Messing in"Like Sunday, Like Rain"!
Leighton Meester ("Gossip Girl") struggles with a break-up, a new job, and a sick father in the trailer of her upcoming movie Like Sunday, Like Rain. The 28-year-old actress plays Eleanor, a struggling musician who becomes the live-in nanny of a 12-year-old music prodigy one summer. 
Like Sunday, Like Rain also stars Green Day frontman Billie Joe Armstrong, Debra Messing ("Will&Grace", "The Mysteries of Laura", "Smash"), and Julian Shatkin.
See the full trailer below!

venerdì 5 dicembre 2014

NEWS - Clamoroso al Cibali! Quella "stronza" di Krysten Ritter sarà Jessica Jones per Netflix! Battuta la concorrenza di Teresa Palmer e Alexandra Daddario
News tratta da Deadline.com
Marvel is mum as usual, but I hear they have tapped Krysten Ritter for the lead in the company’s straight-to-series drama Jessica Jones. Ritter was one of five actresses who tested for the role. I hear it came down to her and Teresa Palmer, with both doing chemistry reads with The Following‘s Mike Colter, believed to be the choice for male lead Luke Cage.
Spearheaded by Melissa Rosenberg, the 13-episode drama — the second in a four-series Netflix-Marvel deal — centers on Jessica Jones, a superhero suffering from post-traumatic stress disorder, which leads to her hanging up her costume and opening her own detective agency, where she ends up helping people and assisting other superheroes.
Ritter comes from a similar comedy background as Chris Pratt, the star of the latest Marvel hit superhero franchise, Guardians Of The Galaxy. While she recently did several comedy pilots and series, including cult ABC show Don’t Trust The B—-, Ritter also had a role on the dark AMC drama Breaking Bad. She will next be seen in Tim Burton’s Big Eyes. Ritter is repped by WME, Sanders Armstrong Caserta Management and manager Kyle Luker as well as attorney Dave Feldman.
Ritter won over other actresses invited to test for the lead of the company’s straight-to-series drama Jessica Jones for Netflix. It includes Alexandra Daddario, Teresa Palmer and Jessica De Gouw.
GOSSIP - Oh my GOT! "Gli attori sono tutti narcisi!": il j'accuse di Kit Harington tra un colpo di ciuffo e l'altro su "GQ"
Kit Harington shows off his gorgeous locks on the cover of British GQ‘s January 2015 issue.
Here’s what the 27-year-old Game of Thrones actor had to share with the mag:
On not being allowed to cut his hair for the show: “I’m more recognizable in public than much better-known actors. So many people watch, and I go around looking like my character.”
On his ‘resting face’: “I’d get people coming up to me in the street and asking if I was OK. But this is my default. I laugh, I make jokes, I just happen to reside in this face.”
On actors:They’re all narcissists. Every single one, I promise you. To have that verve, to get up and want to be watched. It comes from a place – either you were denied that attention as a child, or you were given lots of it and want more. Which is where I land.”
On Game of Thrones:Game Of Thrones is my life, it’s my day job, I love it. But honestly, if there is a curse of Thrones, it’s a lifetime of having to talk about it.”
For more from Kim, visit GQ-Magazine.co.uk.

giovedì 4 dicembre 2014

L'EDICOLA DI LOU - Stralci, cover e commenti sui telefilm dai media italiani e stranieri

CORRIERE DELLA SERA
"The Newsroom", a lezione di di giornalismo
"Una modesta proposta. I giornalisti italiani devono frequentare i corsi di formazione resi obbligatori da una legge che riforma gli Ordini professionali. Partecipando a corsi ad hoc, organizzati dall'Ordine, o ad altri eventi formativi riconosciuti, il giornalista deve acquisire nell'arco di un triennio 60 crediti formativi, con un minimo di 15 crediti annuali. Siccome i pochissimi corsi gratuiti sono già tutti esauriti (suscitando non poche polemiche), ne vorrei consigliare uno: «The Newsroom», la serie firmata da Aaron Sorkin. Negli Usa è già in onda la terza stagione; da noi, su Rai3, è visibile la seconda (giovedì, 23.15). Com'è noto, la serie racconta il lavoro della redazione giornalistica di un programma d'informazione: Will McAvoy (Jeff Daniels) è il carismatico anchorman della trasmissione «News Night», affiancato dalla produttrice Mackenzie McHale (la sua «coscienza professionale») e da una squadra di giovani giornalisti che affrontano con grande passione le insidie e le gioie del mestiere. La missione di Will è quella di trasformare il suo programma in uno strumento d'informazione a servizio dell'elettorato e dunque della società americana, senza curarsi troppo degli ascolti. È vero, «The Newsroom» non è piaciuta molto ai «veri» giornalisti che hanno intravvisto nella fiction un astratto e idealizzato trattato sulla professione, una sorta di lezioncina su come svolgere il proprio lavoro, sentendosi chiamati in causa soprattutto perché la serie si sofferma spesso su come gli organi d'informazione non abbiano coperto con l'adeguata accuratezza e imparzialità vicende importanti e recenti. Ma proprio qui, nel senso di inadeguatezza tra un modello ideale e la vita di tutti giorni, si possono scovare i crediti formativi. Per di più «a gratis», su una tv generalista. Dimenticavo: il titolo del corso è il seguente: «Come garantire un'informazione di qualità, semplicemente facendo bene il proprio lavoro». (Aldo Grasso, 28.11.2014)
NEWS - Clamoroso al Cibali! Il fenomeno "The Big Bang Theory" approda alla Facoltà di Fisica per dimostrare che "il (suo) successo è una scienza perfetta" (mercoledì 10 dicembre a Roma) 
Una lezione alla Macroarea di Scienze dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dimostrerà come la sit-com più popolare e premiata nel mondo – in onda dal 6 gennaio su Joi di Mediaset Premium con l’8° stagione inedita– abbia tutti i crismi (scientifici) per avere successo. E che dietro le risate ci sia una teoria, guarda caso, scientifica.  Che “The Big Bang Theory” (per brevità social #TBBT) sia diventata la sit-com più popolare/scaricata/premiata al mondo degli ultimi anni è noto a tutti ed è ormai un dato di fatto. Basti elencare i 7 Emmy Awards (gli Oscar della tv americana) vinti fino ad oggi e il primato di “serie più popolare al mondo (Italia compresa)” stilato un mese fa dalla CNN. Per salutare l’avvento dell’attesissima 8° stagione inedita su Joi di Mediaset Premium dal 6 gennaio 2015 (ogni martedì in prima serata), mercoledì 10 dicembre, alle ore 14.00,  si terrà una lezione sui generis nell’Aula Magna Pietro Gismondi della Macroarea di Scienze dell’Università di Tor Vergata a Roma. Lo scopo è quello di dimostrare agli studenti   presenti e al pubblico collegato in streaming come una sit-com, dietro gli sketch e le battute comiche, nasconda teorie e formule chimiche/fisiche reali e che, sotto sotto, si basi su una sorta di “algoritmo della comicità” destinato ad avere successo come una reazione chimica. Impegnati nella dimostrazione della teoria solo apparentemente ai confini della scienza, saranno il Professor Amedeo Balbi, del Dipartimento di Fisica, astrofisico e noto divulgatore scientifico, nonché Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band. Il primo renderà note le vere teorie e formule scientifiche disseminate lungo le stagioni di “TBBT”, mentre il secondo si soffermerà sulla “matematicità comica” utilizzata dagli sceneggiatori per indurre la risata. Il tutto condito da clip e spezzoni della sit-com a dimostrazione di quanto enunciato. Faranno da contorno all’incontro i doppiatori della sit-com: Emilia Costa, voce di Amy; Gabriele Lopez, doppiatore di Leonard e Alessio Buccolini voce di Raji. Tutti portatori sani di retroscena e curiosità in sede di doppiaggio della sit-com più osannata nel mondo (Italia compresa). Al termine della “lezione” sui generis, verrà proiettato il pilot dell’8° stagione inedita in programma su Joi dal 6 gennaio. L’intero appuntamento sarà visibile in streaming su TgCom24 con tanto di live twitting (@PremiumJoi e @notizieincampus). Uno speciale ad hoc sull’evento sarà trasmesso a più riprese su Joi prima dell’inizio dell’8° stagione inedita di “TBBT”. In occasione della trasmissione su Joi dell’8° stagione inedita a gennaio, Warner Bros. Entertainment Italia lancerà un concorso legato al nuovo Dvd della 7° stagione dove i vincitori potranno passare una giornata nella sala di doppiaggio di “TBBT”.

martedì 2 dicembre 2014

NEWS - Clamoroso al Cibali! "Tra 16 anni la tv tradizionale sarà estinta": il boss di Netflix dixit

News tratta Uproxx.com
According to a new study conducted by the research and consulting firm Centris Marketing Science, Netflix’s original series, led by Orange is the New Black, experienced a marked surge in viewership during the third quarter. According to the study, 72 percent of subscribers in the United States said that they watched at least some of Netflix’s original programming. The study doesn’t indicate how much or what shows that subscribers watched, but it did report that 57 percent of subscribers find the original content to be an important reason why they are Netflix subscribers.
Buoyed, perhaps, by this news, Netflix CEO Reed Hastings also signalled the death of broadcast networks, comparing it to the horse before the car:
“It’s kind of like the horse, you know, the horse was good until we had the car,” he said. “The age of broadcast TV will probably last until 2030.”
Hastings is also nonplussed by Nielsen’s plans to measure Netflix viewing based on the audio heard by Nielsen meters in Nielsen homes. Hastings claims those measurements won’t be very relevant because they will not measure viewing on tablets and other mobile devices.
Meanwhile, while viewers across all demos are sampling more and more original content, expect viewers above the age of 60 — the median age for a Longmire viewer — to sample even more now that Netflix is bringing the fourth season of Longmire to its service. Niche comedy fans will probably also turn out in droves from the Tina Fey comedy The Unbreakable Kimmy Schmidt, the sitcom Netflix recently took over from NBC.

lunedì 1 dicembre 2014

NEWS - Più Arance per tutti! "Orange Is The New Black" provoca imitazioni e parodie (in attesa di quella...porno) - (VIDEO) 
Jessa Zarubica (It’s not Porn…it’s HBO) and Issa Rae (Awkward Black Girl) star in Orange is the New Black And Sexy, a satire on the popular Netflix series Orange is the New Black. The parody pokes fun at Piper (Zarubica) as she becomes enchanted by the black prison clique led by Taystee (Issa Rae) and experiences her own metamorphosis. Other current cultural trends (Miley Cyrus, Julianna Hough) are referenced while paying homage to the hit series in this hysterical mash up.
Orange is the New Black And Sexy is a BlackAndSexy. TV and Dayna Lynne North/Loud Sista Production, co directed by Dennis Dortch and Numa Perrier.

domenica 30 novembre 2014

GOSSIP - A Shay Mitchell di "PLL" eccita fare un bel pic-nic condito di sesso (ma non con voi, con Ryan Gosling!)

venerdì 28 novembre 2014

mercoledì 26 novembre 2014


ANTEPRIMA - Tutte le serie tv Mediaset da qui al 2015!

COLLEZIONE SERIE TV MEDIASET 2014-2015

PROSEGUIMENTI IN PRIMA TV

ARROW 3 - OGNI LUNEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION
BELIEVE - OGNI MERCOLEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION
CHICAGO FIRE 2 - OGNI VENERDI’ IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION
CHICAGO PD - OGNI MERCOLEDI’ IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME
CSI – SCENA DEL CRIMINE 13 – OGNI MARTEDI’ IN PRIMA SERATA SU ITALIA 1
DALLAS 3 - OGNI MERCOLEDì IN PRIMA SERATA SU MYA
DO NO HARM – OGNI MARTEDI’ ORE 00.30 SU ITALIA 1
GOTHAM - OGNI LUNEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION
HOSTAGES - OGNI LUNEDì ORE 23.00 SU CANALE 5
HOW I MET YOUR MOTHER 9 – DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ ORE 16.05 SU ITALIA 1
LONGMIRE 2 – OGNI VENERDI’ IN PRIMA SERATA SU TOP CRIME
ORANGE IS THE NEW BLACK 2 - OGNI MARTEDì IN PRIMA SERATA SU MYA
ORPHAN BLACK 2 - OGNI SABATO IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION
REVOLUTION - OGNI GIOVEDI' IN PRIMA SERATA SU ITALIA 2
ROYAL PAINS 6 - OGNI LUNEDì IN PRIMA SERATA SU JOI
SUPER FUN NIGHT - OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU JOI
SVU 15 - OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME
THE CARRIE DIARIES 2 - OGNI GIOVEDì IN PRIMA SERATA SU MYA
THE FOLLOWING 2 – OGNI MARTEDI’ ORE 23.00 SU ITALIA 1
THE 100 - OGNI MERCOLEDÌ IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION
THE VAMPIRE DIARIES 5 – OGNI MARTEDI’ IN PRIMA SERATA SU LA5 

PARTENZE INEDITE E NUOVE STAGIONI

NOVEMBRE
UNDATEABLE - DAL 25 NOVEMBRE, OGNI MARTEDì  IN PRIMA SERATA SU JOI
MAJOR CRIMES - DAL 26 NOVEMBRE, OGNI MERCOLEDì IN PRIMA SERATA SU RETEQUATTRO

DICEMBRE 
MOM - DAL 8 DICEMBRE, DAL LUNEDI' AL VENERDI' ALLE ORE 15.25, ITALIA 1
WHITE COLLAR 5 - DAL 10 DICEMBRE, DAL LUNEDI' AL VENERDI' ALLE ORE 16.45, ITALIA 1 
DOWNTON ABBEY 4 – DALL'11 DICEMBRE, OGNI GIOVEDI’ IN PRIMA SERATA SU RETEQUATTRO 
THE MUSKETEERS - DAL 19 DICEMBRE, OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU ITALIA 1
MAJOR CRIMES 3 - DAL 26 DICEMBRE, OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME
RIZZOLI AND ISLES 5 - DAL 29 DICEMBRE, OGNI LUNEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME
GENNAIO
FLASHITALIA 1 (DATA DA DEFINIRE) 
ARROW 3ITALIA 1 (DATA DA DEFINIRE) 
THE MIDDLE 6 - DAL 2 GENNAIO, OGNI VENERDI' IN PRIMA SERATA SU JOI
THE BIG BANG THEORY 8 - DAL 6 GENNAIO,OGNI MARTEDì IN PRIMA SERATA SU JOI
HEMLOCK GROVE - DALL’8 GENNAIO, OGNI GIOVEDì  IN PRIMA SERATA SU MYA
SPOOKS 10 - DAL 13 GENNAIO, OGNI MARTEDI' IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME
PERSON OF INTEREST 4 - DAL 18 GENNAIO, OGNI DOMENICA IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME 
SUPERNATURAL 8 - DAL 24 GENNAIO, OGNI SABATO IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION 

FEBBRAIO
MIKE AND MOLLY 5 - DAL 3 FEBBRAIO, OGNI MARTEDI' IN PRIMA SERATA SU JOI
THE NIGHT SHIFT - DAL 4 FEBBRAIO, OGNI MERCOLEDI' IN PRIMA SERATA SU MYA
MOM 2 - DAL 6 FEBBRAIO, OGNI OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU JOI
GRIMM 4 - DALL’11 FEBBRAIO, OGNI MERCOLEDì  IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION
HANNIBAL 2 - DAL 14 FEBBRAIO, OGNI SABATO IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME 
THE VAMPIRE DIARIES 6 - DAL 19 FEBBRAIO, OGNI GIOVEDI' IN PRIMA SERATA SU MYA
THE ORIGINALS 2 - DAL 22 FEBBRAIO, OGNI DOMENICA IN PRIMA SERATA SU MYA 

MARZO
2 BROKE GIRLS 4 - DAL 3 MARZO , OGNI MARTEDì IN PRIMA SERATA SU JOI
THE MENTALIST 7 - DALL’11 MARZO, OGNI MERCOLEDì, IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME
TRANSPORTER 2 - DAL 17 MARZO OGNI MARTEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION
PRETTY LITTLE LIARS 5 (ULTIMI 12 EPS) - DAL 20 MARZO, OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU MYA
I ZOMBIE - DAL 24 MARZO, OGNI MARTEDì IN PRIMA SERATA SU MYA

APRILE
SUITS 4 - DALL’8 APRILE, OGNI MERCOLEDì IN PRIMA SERATA SU JOI
MURDER IN THE FIRST - DAL 9 APRILE, OGNI GIOVEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME
PARENTHOOD 6 - DAL 22 APRILE, OGNI MERCOLEDì IN PRIMA SERATA SU MYA
SATISFACTION - DAL 22 APRILE, OGNI MERCOLEDì (ORE 22.00) SU MYA
THE 100 2 - DAL 24 APRILE, OGNI VENERDI' IN PRIMA SERATA SU MYA

MAGGIO 
CONSTANTINE - DAL 4 MAGGIO, OGNI LUNEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION
COVERT AFFAIRS 5 - DAL 7 MAGGIO, OGNI GIOVEDì  IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION
STALKER - DALL’ 8 MAGGIO, OGNI VENERDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

GIUGNO
THE MUSKETEERS 2 - DAL 2 GIUGNO, OGNI MARTEDì IN PRIMA SERATA SU PREMIUM ACTION 
PARKS AND RECREATION 7 - DAL 4 GIUGNO, OGNI GIOVEDI' IN PRIMA SERATA JOI 
THE FOLLOWING 3 - DAL 6 GIUGNO , OGNI SABATO IN PRIMA SERATA SU PREMIUM CRIME

* IN ROSSO LE NEW ENTRY
* IN BLU LE MODIFICHE 

E SEMPRE NEL 2015
(DATE DA DEFINIRE)

ARROW 4 – PREMIUM ACTION
BUZZY’S - JOI
CHICAGO FIRE 3 – PREMIUM ACTION
CHICAGO PD 2 – PREMIUM CRIME
DUE UOMINI E MEZZO 11 - JOI
FOREVER – PREMIUM CRIME
GOTHAM 2 – PREMIUM ACTION
HART OF DIXIE 4 - MYA
MOTIVE 3 – PREMIUM CRIME
ODYSSEY – PREMIUM ACTION
ORPHAN BLACK 3 – PREMIUM ACTION
SHAMELESS 5 - JOI
STATE OF AFFAIRS - MYA
SVU – 16 – PREMIUM CRIME
THE LAST SHIP 2 – PREMIUM ACTION
THE MYSTERIES OF LAURA – MYA

martedì 25 novembre 2014

NEWS - Clamoroso al Cibali! Bill Cosby rischia di passare alla storia come il più grande stupratore seriale d'America! Ex dipendente NBC rivela: "nessuno sospettava di lui". Spuntano anche una figlia segreta, le avance alla moglie dell"Incredibile Hulk" (!!!) e gli assegni per le vittime (ma in questo caso non si tratta di prostituzione...??!!!)

News remixata da Corriere.it e Ansa
Non c’è pace per Bill Cosby: dopo le numerose accuse di abusi sessuali, ora è un ex dipendente della Nbc a puntare il dito verso il comico, famoso in Italia come padre di famiglia nella sitcom «I Robinson». L’uomo, di nome Frank Scotti, ha rivelato al Daily News di aver consegnato somme di denaro a nome di Cosby ad almeno otto donne diverse nel 1989-1990, per un totale di circa duemila dollari al mese. Scotti, oggi 90enne, ha spiegato che la star a volte gli dava anche borse piene di banconote per i suoi “servizi”. «Aveva ingannato tutti, nessuno sospettava di lui», ha precisato l’ex dipendente della Nbc, spiegando di essere convinto che Cosby andasse a letto con tutte quelle donne, compresa Shawn Thompson, un’ex modella con una figlia che sosteneva Cosby fosse suo padre. I pagamenti sono documentati tra l’altro, sostiene l’uomo, dalle fotocopie di alcuni assegni, che si è premurato di salvare nel tempo. Scotti sostiene anche che Cosby aveva un accordo con un’agenzia di modelle di Manhattan che gli doveva portare giovani donne, anche 16enni, fino in camerino. Nel frattempo anche Jewel Allison, un’altra ex modella, ha raccontato, sempre al Daily News, la sua esperienza sessuale con Cosby, la costrizione a mettere la mano sui suoi genitali e un bacio non desiderato, aggiungendo: «Potremmo essere davanti al più grande stupratore seriale degli Stati Uniti che è riuscito a cavarsela per il più lungo periodo di tempo».
Ad oggi sono otto le donne che ora accusano il 'papa' d'America' di stupro o molestie sessuali. Tra queste anche Carla Ferrigno, moglie di Lou Ferrigno alias l'Incredibile Hulk. La donna ha definito il comico come un vero mostro mentre nel 1967 cercava di respingere le sue avances durante una visita nella sua casa. Ex coniglietta di Playboy, all'epoca Carla Green, la signora Ferrigno ha raccontato che un amico di Cosby aveva combinato un'uscita di coppia anche con l'attore e la moglie. Dopo cena i quattro sono andati a casa Cosby per finire la serata con una partita di biliardo nel seminterrato. "Ad un certo punto mi sono ritrovata sola con lui - ha detto -. Mi ha afferrata e mi ha stretta a lui baciandomi in bocca ma in modo molto brusco. Sono riuscita a svincolarmi e sono scappata'. La donna ha spiegato che ha preferito tacere all'epoca per il timore di non essere creduta. "Ora invece - continua - mi sono sentita incoraggiata da altre donne che si sono fatte avanti". Il coro di accuse contro Cosby hanno totalmente offuscato la sua fama. Nei giorni scorsi sia Nbc che Netflix hanno deciso di cancellare due show con protagonista il comico. Al momento Cosby si e' rifiutato di rispondere alle accuse e ha anche cancellato un'apparizione al David Letterman Show.
NEWS - Da stasera "Undateable" su Joi, il "Friends 2.0" dallo stesso autore della celebre sit-com ( e anche di "Scrubs", "Cougar Town", "La tata"...)
"Undateable" (in anteprima assoluta su Joi da stasera, ogni martedì) è, secondo i critici Usa, "LA sit-com dell'anno". Un gruppo di "Friends" sulla trentina si ritrova ad essere, per un motivo o per l'altro, non... frequentabile. Ovvero: non fidanzabile. Lo stesso protagonista Danny Burton - interpretato da Chris D'Elia - seppur donnaiolo impenitente, non riesce a gestire il rapporto con l'altro sesso se non per una notte e via. La firma della sit-com, già rinnovata per la seconda stagione, è DOC: quel Bill Lawrence già dietro i successi di "Friends", "Scrubs", "La tata" e "Cougar Town". La storia di fondo è basata sul best-seller "Undateable: 311 Things Guys Do That Guarantee They Won't Be Dating Or Having Sex" di Ellen Rakieten e Anne Coyle, sui comodini di tutti i single più aspiranti playboy d'America. Eva Amurri ("Californication") è tra i volti femminili del cast, nei panni dell'ex fidanzata di Danny. Lawrence firma da produttore esecutivo insieme all'ideatore Adam Sztykiel. Secondo Brian Lowry di "Variety" la sit-com è "una versione moderna della sindrome di Peter Pan: uomini che attraverso una vita libertina si rifiutano di crescere, spaventati dal romanticismo femminile e convinti che cucinare la colazione la mattina dopo sia un passo troppo impegnativo".

lunedì 24 novembre 2014

L'EDICOLA DI LOU - Stralci, cover e commenti sui telefilm dai media italiani e stranieri

CORRIERE DELLA SERA
"Chicago PD" e la ripetizione del procedural che rassicura
"Quando un'idea televisiva funziona, e non accade troppo spesso, la si può replicare con minime variazioni. È questo il processo mentale che, a ogni stagione, conduce un sistema produttivo industriale come quello statunitense a inondare il mercato (e il tempo degli spettatori) di spin-off: un personaggio, un mestiere, una tecnica si ripetono in uno scenario mutato. Ormai il procedural, il caro vecchio genere poliziesco, adotta questa strategia con il pilota automatico: CSI è stato a Las Vegas, a Miami, a New York e tra poco sarà anche Cyber; NCIS da Washington va a Los Angeles e a New Orleans. La nuova serie Chicago PD (Premium Crime, venerdì, ore 21.15) è un'eccezione solo parziale: in questo caso, rispetto al telefilm di partenza Chicago Fire, resta stabile la città e cambia il mestiere dei personaggi: là vigili del fuoco, qui poliziotti di un'apposita unità di intelligence. Il collegamento tra le due serie è dato solo da alcuni personaggi minori e dalle loro relazioni private, familiari o di amicizia. Per il resto, tutto comincia da capo, senza troppi lacci e lacciuoli. Creata dal veterano Dick Wolf (già al lavoro su Hill Street Blues, e autore di Miami Vice, di Law & Order e dei suoi vari succedanei) e da Matt Olmstead, la serie è per il resto piuttosto classica, con tutti gli stereotipi al loro posto. Hank Voight (Jason Beghe) è un detective solo contro tutti, appena uscito di galera, forse corrotto o comunque compromesso.Attorno a lui la coralità di una squadra, con varie generazioni, gender ed etnie rappresentate: personalità diverse, impegnate nella stessa lotta contro un male sfuggente. Anche se il mondo rappresentato è impregnato di violenza, l'eterna ripetizione del procedural ci offre un approdo già conosciuto. E così, contro ogni previsione, ci rassicura". (Aldo Grasso, 21.11.2014)
L'EDICOLA DI LOU - Stralci, cover e commenti sui telefilm dai media italiani e stranieri

domenica 23 novembre 2014

GOSSIP - Il pett-alo di Rose! Tremate, tremate, la "strega" McGowan è tornata: come mamma e Manson l'hanno (ri)fatta, sul nuovo numero di "Flaunt"...
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