mercoledì 24 febbraio 2016

NEWS - Amazon, che serie! Da stasera su Premium Crime "Bosch" di Michael Connelly, il Re del noir americano 
Il pluripremiato Michael Connelly, vincitore dei prestigiosi Edgar Allan Poe Award e Raymond Chandler Award, è il Re della letteratura noir americana (e non solo). Già presidente della Mystery Writers of America, i suoi thriller best-seller sono stati tradotti in più di 35 lingue. Tra questi ci sono “La bionda di cemento”, “La città delle ossa” e “Il cerchio del lupo” che hanno ispirato la prima stagione delle serie televisiva crime “Bosch”, in arrivo da Amazon in anteprima esclusiva su Premium Crime dal 24 febbraio. L’appuntamento è per ogni mercoledì in prima serata. Michael Connelly si è lanciato con entusiasmo in prima persona nel progetto televisivo e firma nelle doppie vesti di sceneggiatore e produttore esecutivo. Lo scrittore non è nuovo nel settore audiovisivo poiché ha scritto il soggetto di “Debito di sangue”, la pellicola di Clint Eastwood del 2002 tratto dal suo omonimo best-seller e quello di “The Lincoln Lawyer”, il film del 2011 adattato dal suo “Avvocato di difesa, con protagonista Matthew McConaughey sul grande schermo. La serie, che si è guadagnata una nomination per un Emmy Award, inpatria ha raggiunto ottimi risultati, diventando lo show più visto su Prime Instant Video, il servizio video on demand di Amazon che distribuisce la serie. Amazon ha già annunciato il rinnovo per una seconda stagione, ispirata, questa volta, ai romanzi “L’ombra del coyote”, “Musica dura” e “La caduta”. 
Il detective Hieronymus “Harry” Bosch, interpretato da Titus Welliver (volto di “Lost”, nonché di tutti i film di Ben Affleck, compreso l’”Argo” da Oscar), è un lupo solitario dalla tenacia fuori dal comune. Non molla mai la preda, porta sempre a casa l’osso. Letteralmente: quando viene rinvenuto lo scheletro di un ragazzino in un bosco, si lancia a testa bassa alla ricerca del colpevole. Anche se gli scheletri più scomodi sono quelli nel suo armadio: deve affrontare un processo alla Corte federale per aver ucciso un presunto serial-killer e la sua vita privata è ridotta a zero, oltre che far fronte a uno scomodo passato che riemerge come le ossa della giovane vittima sulla quale indaga…Bosch viene aiutato nelle sue indagini dal partner, il detective Jerry Edgar, interpretato da Jamie Hector (“The Wire”) e dall’agente Julia Brasher (Annie Wersching di “24”). Amy Aquino (“ER”) interpreta il tenente superiore del protagonista; Lance Reddick (“Fringe”, “The Wire”) è il vice-capo della polizia Irvin Irving. Il critico di Variety, Brian Lowry, ha così chiosato la serie: “La vera protagonista è una attuale Los Angeles noir di hard boiled memoria”. Una critica che fa il paio con il claim di lancio originale: “Every murder tells the tale of a city”. Il cognome di Bosch è un omaggio all’omonimo pittore olandese, ossessione della madre del detective. Le riprese sono avvenute interamente a Los Angeles. Il tema musicale, “Can’t let go”, è eseguito dai Caught A Ghost. A partire dal 24 febbraio, ogni mercoledì alle 22.00, subito dopo l’esordio di Bosch e per 5 settimane, andrà in onda su Premium CrimeCrime Confidential”, una collezione di conversazioni settimanali con un grande autore di crime story. Le interviste di Marta Perego accenderanno i riflettori sulle confidenze in salsa noir di Joe Lansdale, Maurizio De Giovanni, Carlo Lucarelli, Giancarlo De Cataldo, Marcello Fois. I romanzi di Michael Connelly sono pubblicati in Italia da Edizioni Piemme.

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!