sabato 25 giugno 2011

TELEFILM FESTIVAL 2011 - Siamo tutti detective! Il delitto imperfetto: quando la ricerca del colpevole è una passione collettiva
Non c’è di meglio in piena estate del ventilatore piantato sulla scrivania, di fianco alla pila di fascicoli di casi irrisolti, caffè freddo, il distintivo e la pistola appoggiata come fermacarte. Lavorare contro il crimine che non dorme mai. Giorno e notte. Questa è la vita di un detective. A Los Angeles come a Houston nel Texas. Sempre in prima linea. E anche a Milano: il Telefilm Festival 2011 porta sotto la lente d'ingrandimento il meglio del poliziesco con un’imperdibile giornata dedicata al genere.
Giovedì 30 giugno alle ore 21.00, il Telefilm Festival terrà a battesimo Premium Crime, il nuovo canale targato Mediaset Premium in onda dal 1° luglio con due fiori all’occhiello della sua inedita programmazione.
Law&Order: Los Angeles (in onda dal 1 luglio 2011), il quinto spin-off del serial più longevo della tv americana ("L&O") sempre firmato dal deus ex machina Dick Wolf, con protagonista l’attore britannico Alfred Molina e Chase (in onda dal 4 luglio), serie televisiva poliziesca americana andata in onda su Ncb, ideata da Jennifer Johnson e prodotta da Jerry Bruckheimer.
L'occasione è ghiotta per analizzare la passione mai sopita, tra letteratura e fiction, per il classico giallo "whodunnit" nell'incontro "Il delitto imperfetto", ovvero quando la scoperta del colpevole diventa un'ossessione, una mania collettiva, al pari di quella dell'omicida di rendere l'assassinio "perfetto", senza prove o indizi, con un alibi di ferro... Moderato dal popolare criminologo Massimo Picozzi, l'appuntamento vede tra i convocati lo scrittore e sceneggiatore Sandrone Dazieri, la giornalista Maria Volpe e il giallista Andrea Pinketts.
Sempre alla nona edizione del Telefilm Festival di scena anche il lato legal della Giustizia: Harry’s Law (in onda su Mya dal 15 settembre 2011) con il suo gruppo di avvocati “rinati” dopo il licenziamento e le avventure di Kate Reed (Sarah Shahi), professionista riscopertasi mediatrice con Fairly Legal (in onda su Mya dal 10 ottobre 2011). Due attese serie televisive statunitensi unite da un simile fil rouge, quello del servizio alla Giustizia con gli occhi di una nuova vita, meno burocratica e più umana.

1 commento:

gemma ha detto...

W Pinketts

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!