lunedì 30 aprile 2007


TELEFILM FESTIVAL - "Studio 60", "Ugly Betty", "Dirt", "Simpson", "Cattivik" e Linda Cardellini di "ER", nella scaletta da non perdere del V "Telefilm Festival"
(ANSA) - ROMA, 30 APR - Il dietro le quinte di uno show televisivo in diretta: i retroscena, le rivalita', i compromessi, le censure, i rapporti sentimentali di un network televisivo. E' "Studio 60 on the Sunset Strip", nuova serie tv di Aaron Sorkin (ideatore di West Wing) con protagonista Matthew Perry (Friends), trasmesso in anteprima assoluta alla quinta edizione del Telefilm Festival di Milano. "Studio 60" e' solo uno dei telefilm piu' attesi che verranno presentati all'Apollo Spazio Cinema di Milano dall'11 al 13 maggio. Numerosi infatti gli eventi e gli incontri in programma. Nella prima giornata del Festival ci saranno, tra l'altro, le attese proiezioni in anteprima dell'episodio pilota di "Ugly Betty". E poi l'incontro "Studio 60", con la proiezione dell'episodio pilota e un incontro su come nasce uno show tv, al quale interverranno Aldo Grasso, Giorgio Gori e Carlo Freccero. A seguire, l'incontro "Dr House/CSI", con la proiezione di episodi inediti delle due serie cult. Il 12 sara' invece la volta dell'ospite internazionale, Linda Cardellini, protagonista di "E.R.-Medici in prima linea". Seguira' la presentazione di uno dei telefilm piu' attesi della stagione, "Dirt", serie che vede protagonista Courtney Cox. Alla proiezione dell'episodio pilota seguira' un'incontro 'sulla ricerca dell'ultimo scoop', al quale parteciperanno, tra gli altri, Simona Ventura e i direttori dei principali settimanali televisivi e d'attualita'. Seguira' la proiezione di una sequenza inedita di 'I Simpson - Il Film, in occasione dell'uscita negli Stati Uniti a luglio. Nell'ultima giornata verra' proclamato il vincitore del sondaggio realizzato da Tv Sorrisi e Canzoni per eleggere il miglior telefilm della stagione. Tra gli eventi in programma, la proiezione un episodio inedito della nuova serie animata Cattivik, e un incontro su 'le strane coppie delle sit-com italiane', che vedra' la partecipazione, tra gli altri, delle coppie televisive Luca e Paolo, e Ale e Franz.

1 commento:

Anonimo ha detto...

MITICO FESTIVAL. Complimenti per la Cardellini, un mito...bravissima

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!