martedì 13 febbraio 2007

NEWS - Ascolti, il derby coi camici: con "Grey's Anatomy" le reti satellitari si avvicinano a "ER" su Raidue
Sarà la partenza dell'inedita terza stagione su FoxLife di "Grey's Anatomy", sarà il nuovo campione rappresentativo dei telespettatori italiani organizzato da Auditel in vista dell'ingresso di SKY nei dati d'ascolto rete per rete, ma ieri il derby in corsia tra i dottori di Seattle e quelli di Chicago di "ER" è finito quasi in pareggio. Se Raidue ha ottenuto l'8.87% con una delle migliori puntate della stagione (ma anche una delle meno premiate dal pubblico), le Reti satellitari - voce che indica in realtà TUTTE le tv del satellite - sono volate ieri al 6.19% di share (mentre il lunedì precedente, 5 febbraio, si attestavano al 5.80%).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Er ieri sera era fantastico!

Anonimo ha detto...

..................................

Anonimo ha detto...

Alla voce 'Altri satellitari' corrispondono centinaia, no in teoria migliaia di canali.
Ma nessuno ci ha mai detto quanti ne rileva Auditel, cumulativi o meno.
Tentare di interpretare quella voce cumulativa come un successo di Grey's Anatomy, è quantomeno azzardato.

Leo Damerini ha detto...

Sarà azzardato, ma i numeri sono numeri (anche se il problema della fonte è indubbio)

Anonimo ha detto...

Siamo troppo i migliori! Sono convinta anche io che il miglioramento dei dati auditel delle tv satellitar sia dovuto a Grey's Anatomy, perchè l'inizio della terza stagione è stato davvero un grande evento!

Anonimo ha detto...

Grande GREY'S. E' chiaro che c'era molta attesa (in gran parte dovuta al lancio indiretto di Italia 1 con gli episodi della seconda!!!!).
Stasera Raidue si rifà con LOST, don't worry!

Anonimo ha detto...

C'è ki dice che "Altre satellitari" siano in realtà tutte le tv del globo...! Ma dai, non esageriamo...! Il satellite sale o scende sensibilmente con le offerte più o meno valide di SKY (partite e telefilm). Quande c'è una partita forte o l'inizio di una serie attesa come GREY, arriva anche al 6-7-8%.

ele ha detto...

Credo anch'io che non sia azzardato attribuire il merito dell'aumento dello share del satellite alla partenza della terza stagione di Grey's Anatomy, perchè lo stesso fenomeno si era verificato anche con la partenza dell'ultima stagione di Dr House su Fox a settembre che, se nn ricordo male, aveva fatto superare al satellite il 9 %!!!!

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!