NEWS – I bilanci telefilmici di fine anno
Si chiude un anno, compreso quello del debutto di “Telefilm Cult”. E’ ora di fare un bilancio, tra il serio e il faceto, su una stagione “in serie” che sicuramente è stata esaltante. Se non la migliore degli anni 2000 per quanto riguarda la qualità dei telefilm visti in Italia, sicuramente quella che ha dato maggior visibilità alle serie tv (basta vedere il boom di “Dr.House” negli ascolti e sulla stampa). In attesa di celebrare il genere telefilmico al prossimo “Telefilm Festival” di maggio a Milano, giochiamo (giocate) ai titoli da assegnare…
TELEFILM EVENTO:
“Dr. House”
TELEFILM RIVELAZIONE (INASPETTATA):
"Invasion”
TELEFILM RIVELAZIONE (MERITATA):
"Dr. House" e "CSI: Miami"
TELEFILM FLOP:
"The OC"
TELEFILM PIU’ CASTRATO:
“Medium”
TELEFILM PIU’ SOTTOVALUTATO:
“My name is Earl” e “Weeds” (pari merito)
TELEFILM NOVITA' CULT SUL SATELLITE:
"Big Love"
TELEFILM DA SOGNARE IN ONDA NEL 2007:
“Life on Mars”
TELEFILM DESTINATO A ESPLODERE NEL 2007:
“Criminal minds”
TELEFILM NOVITA’ DEL 2007:
“Heroes”
TELEFILM DA RIVALUTARE:
“Hustle” (e i nuovi telefilm inglesi in genere)
TELEFILM DA OSSERVARE IN EVOLUZIONE:
“Lost”, "Grey's Anatomy" e “Desperate Housewives” (pari merito)
TELEFILM DA DIMENTICARE:
“Nati ieri”
domenica 31 dicembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Sono d'accordo su tutto, anche se metterei tra quelli da dimenticare anche l'ultimo ciclo di DISTRETTO DI POLIZIA
assolutamente tra i telefilm sottovalutati cè da mettere 24!!!!!mi sembra giustissimo,datokeè uno dei telefilm migliori degli ultimi anni,ein italia nessuno se lo calcola!peccato....
Lei si sbaglia O.C non può essere considerato un telefilm flop se si parla dell'Italia perchè nel 2006 O.C. con la 2 serie ha fatto ascolti ottimi tantè che è passato come primo telefilm su mediaset premium, se lei sta parlando per l'America allora si può considerare telefilm flop ma se parla dell'Italia no. Anzi con mediaset premium e ascolti della 2 serie è quasi il telefilm dell'anno sotto ad House.
Naturalmente si intendeva per THE OC la terza stagione, deludente oltre che negli ascolti (Italia e USA), soprattutto per i contenuti e la privazione di quel mordente che aveva caratterizzato i cicli precedenti. (Si veda a tal proposito anche il Post del 2 gennaio 2007 dell'Ansa)
OC è stato sopravvalutato all'inizio, è questa la verità...
W OC nonostante il terzo ciclo sia stato più deludente
&)
Tra i telefilm più sottovalutati c'è a mio parere "Beggars & Choosers", in America in onda su Showtime, sul satellite su PARAMOUNT COMEDY con il titolo "DENTRO LA TV". Dialoghi divertenti, personaggi ben delineati e un'ambientazione molto interessante: la LGT, un network tv americano,sfondo e motore delle vicende.DA VEDERE!!
Posta un commento