lunedì 23 ottobre 2006

NEWS - Da questa settimana una rubrica del sottoscritto sul settimanale "TU" dedicata ai telefilm e ai loro protagonisti. Obiettivo della prima uscita, Patrick Dempsey di "Grey's Anatomy"
Da mercoledì scorso è in edicola il nuovo "TU", il settimanale della Mondadori che ha rivoluzionato la veste grafica e punta a un pubblico giovane, amante tra le altre cose dei telefilm. Il sottoscritto collabora con una rubrica dedicata alle serie tv e ai volti e risvolti connessi. Primo obiettivo del numero in edicola, a pagina 99: Patrick Dempsey di "Grey's Anatomy". Eccovi la notizia del debutto del nuovo "TU" tratta da "Prima Comunicazione".
"Annunciato con largo anticipo, realizzato fra l’estate e settembre, il nuovo "Tu" di Anna Bogoni, che a luglio ha lasciato la direzione di "Starbene" proprio per occuparsi di questo nuovo progetto, è in edicola dal 18 ottobre. Il settimanale femminile della Mondadori ha cambiato molte cose – ad esempio il formato, ora più piccolo (ma più grande di quello pocket), la veste grafica ridisegnata da Lorenzo Giuffredi e i contenuti della prima parte riservata all’attualità – ma mantiene invariati lo stile d’informazione veloce e visivo, il prezzo di copertina a 0,99 euro e soprattutto il target: un target definito ‘aspirazionale’, con parola brutta ma che rende bene l’idea. “Le lettrici di Tu sono in gran parte donne giovani, tra i 25 e i 35 anni. Sono proiettate verso il futuro e hanno fiducia nella possibilità di migliorare la loro condizione personale, economica, di lavoro”, spiega Bogoni. “Oggi, in un certo senso, hanno un atteggiamento più ‘aspirazionale’ di prima, e guardano con più interesse e curiosità alle celebrities come modelli a cui ispirarsi e su cui magari costruire qualche sogno”. Ecco dunque che il nuovo "TU" fa largo uso di celebrities italiane e straniere in tutta la prima parte, una quarantina di pagine dedicate ad attualità, stili, consumi e tendenze; affida la rubrica della posta a Federica Panicucci e ingaggia la dj La Pina per scrivere un diario centrato sulle relazioni personali. Rimane invece sostanzialmente invariata nei contenuti la seconda parte del giornale, con spunti pratici e di servizio su temi tradizionali del femminile che vanno dalla psicologia al sesso, dal lavoro alla cucina".

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!