martedì 28 marzo 2006

NEWS - Sono i telefilm il genere televisivo più visto nel mondo
(ANSA) - PARIGI, 28 MAR - Il tempo medio di ascolto della tv nel mondo e' aumentato nel 2005 a 3 ore e 4 minuti al giorno e a persona. Un minuto di piu' rispetto al 2004. Vanno bene i reality show: il nuovo reality britannico 'Strictly Come Dancing' e' in testa degli ascolti in 7 dei 64 paesi osservati. Lo ha constatato lo studio annuale di Eurodata Tv Worldwide, pubblicato dal quotidiano francese "Le Monde". Secondo questo studio, il Giappone resta il paese dove si guarda di piu' la televisione - con 5 h 11 min di ascolto medio quotidiano - seguito dagli Stati Uniti, dove si registra nel 2005 un aumento di 3 min rispetto all'anno prima. Ogni americano passa 4 h 31 min davanti alla tv tutti i giorni. L'Asia porta il suo tempo di ascolto quotidiano da 2 h 33 a 2 h 34 min. In questo continente il Pakistan e' uno dei paesi piu' dipendenti, con 3 h e 17 min. In complesso solo le statistiche dell'Europa restano invariate, a 3 h 15 min. In Medio Oriente, il Libano passa da 3 h 30 min a 3 h e 37, Israele da 3 h 10 min a 3 h e 17. Tre h e 17 sono registrate anche in Africa del Sud, mentre i latino-americani si fermano a 3h e 16. I programmi piu' visti restano le fiction - che fanno il 44% degli ascolti, contro il 38% per i varieta' e 18% per l'informazione. Tra le fiction, restano in testa telefilm e serie a episodi (64% dell'audience nel 2005 contro 50% del 2004), mentre i film attirano solo il 16% degli ascolti. I divertimenti - giochi, reality show e talk show - sono i programmi preferiti di un terzo della popolazione mondiale. (ANSA).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ho sempre detto che i telefilm sono i migliori

Anonimo ha detto...

w i telefilm! abbasso i relaity!

Anonimo ha detto...

i telefilm sono er mejo

Anonimo ha detto...

Chi guarda i reality è un disperato. W Nip/Tuck!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Que viva telefilm

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!