domenica 11 febbraio 2007

NEWS - Nuovi telefilm in arrivo: oltre alle serie "Supernatural" e al ritorno di "Lost", c'è anche la strepitosa Helen Mirren di "Prime Suspect"
(ANSA) - Molte novita' come 'Blade', 'Weeds' e 'Kidnapped', qualche outsider del calibro di Helen Mirren, alcuni ritorni attesi, vedi 'Lost', e un prossimo arrivederci ad House, sempre piu' lanciato: la mappa dei telefilm americani, che in questa fase vede crescere le quotazioni di "Grey's Anatomy", si arricchisce di ricette narrative ardite e sperimentali, rafforzando il filone supernaturale e investigativo. Le 'series' che dilagano sul piccolo schermo, premiate dagli ascolti, agevolate dalla crisi della televisione generalista e dal crollo dei reality, sono ormai una valanga e, forti dei riconoscimenti a pioggia, arrivano in Italia contando sul loro zoccolo duro. Fiore all'occhiello delle 'new entry' e' di certo 'PRIME SUSPECT', un'anteprima assoluta per il pubblico italiano, protagonista Helen Mirren: l'appuntamento e' con HALLMARK CHANNEL dal 13 febbraio alle 21. La serie, composta di sette stagioni (la prima risale al 1991), e' piuttosto dark, realista fino all'eccesso, torbida quanto basta con una detective alcolizzata, caotica ed egoista alle prese con il sessismo dei colleghi, Jane Tennison. Piuttosto originale e' invece 'WEEDS' che debutta oggi in prima serata su SKY SHOW. Il plot si basa su una casalinga Nancy Botwin (Mary Louise Parker) che per tirare avanti spaccia marijuana. Per gli amanti del soprannaturale invece arriva 'BLADE', l'ammazzavampiri, che porta sul piccolo schermo un classico cinematografico. Un po' di fantascienza e un tocco di fantastico, noir come il suo look, Blade 'atterra' su FOX il 26 febbraio in prima serata. Un ottimo filone, brillantemente sperimentato da 'Smallville' e da 'Medium', che passa anche per un'altra prima: 'SUPERNATURAL', da martedi' 13 febbraio su RAIDUE, subito dopo il ritorno di 'LOST' che dovra' dimostrare, sul fronte ascolti, di essere in buona salute al contrario di quanto accade in America dove e' in piena crisi e si pensa a mettere la parola fine alla saga dei sopravvissuti del volo 815 dell'Ocean Flight. Il mercoledi' e' la volta di un pezzo forte: Timothy Hutton, protagonista di 'Gente Comune' e figlio di Jim Hutton, il volto di Ellery Queen, e' nel cast di 'KIDNAPPED' alla sua prima stagione su AXN (Sky), che ha come punto di partenza il rapimento di un ragazzo dell'alta societa' newyorkese. Dal 14 febbraio, tra il paranormale e l'inquietante, in onda 'REVELATIONS' su FOX, miniserie che mette in scena il contrasto tra scienza e fede. Per FOXLIFE il top e' la terza season di 'GREY'S ANATOMY' da lunedi' 12 febbraio (la seconda stagione va in onda su Italia 1), mentre i fan possono iniziare preparasi al commiato su ITALIA 1 da 'DR. HOUSE' che termina il 16 marzo in attesa della quarta serie, spazzando via, per ora, il ciclico tam tam riguardo a un interesse di Canale 5 per il dottore macina-ascolti. E, anche se priva di un protagonista, resta la serata in corsia di Italia 1 con "Grey's Anatomy" che raddoppia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mirren da Oscar

Anonimo ha detto...

Come fa House a finire il 16 marzo?
Trasmetteranno 2 episodi a settimana?

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di vedere Weeds. Su rai due non sono riuscita a seguirla..
Kidnapped non è affatto male!

Anonimo ha detto...

La Mirren è la più grande attrice esistente (ki l'ha vista ieri in "In ostaggio"?)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!