mercoledì 18 maggio 2016

NEWS - Niente sesso, siamo inglesi telefilmaddicted! Per il 12% dei britannici le serie tv sono meglio di una scopata

News tratta dal "Daily Mail"
Il nostro tempo libero è sempre più affastellato di schermi, social network e serie tv, da farci dimenticare molto, troppo spesso l’esistenza di libri da leggere o parchi in cui rilassarsi. Secondo una ricerca portata avanti da Sky in Regno Unito, siamo così assuefatti dalle serie tv che uno su cinque di noi resta sveglio tutta la notte a guardare l’ultima stagione “imperdibile” di una tra le mille serie che seguiamo. L'indagine ha rilevato che le serie TV hanno sostituito praticamente ogni altra attività da tempo libero. La loro durata e la dipendenza che provocano, azzerano il desiderio per qualsiasi altra cosa. E inoltre, si possono usare diversi dispositivi per guardarle ovunque, dal cesso a letto, a lavoro. Pesante, vero? Il 6 per cento degli intervistati confessa di non aver resisto a terminare una puntata al lavoro. Il 27 per cento sta seguendo 3 o più serie contemporaneamente. Il 64 per cento delle persone ha scelto un programma per vedere serie sui tablet o sul computer, l’82 per cento se si tratta di minori di 24 anni. Infine, il 20 per cento ammette di sentirsi escluso se sente gli altri parlare di una serie che non ha ancora visto.
Tra le serie che creano più dipendenza in Inghilterra:

1. Game of Thrones - 33 per cento
2. X-Files - 29 per cento
3. The Walking Dead - 27 per cento
4. Friends - 23 per cento
5. Making a Murderer- il 20 per cento
6. Breaking Bad- 16 per cento
7. 24 -16 per cento
8. Soprano - 14 per cento
9. Father Ted - il 14 per cento
10. Prison Break - il 13 per cento

Il 12 per cento ha ammesso di preferire l’ultima puntata che si è perso a fare sesso, mentre il 3 per cento è così assuefatto che non smette nemmeno sul water, il 5 per cento nella vasca da bagno, e il 7 per cento in vacanza.

1 commento:

bea ha detto...

Se c'è GOT in tv lo preferisco a una scopata, a dire il vero!
e non sono inglese!

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!