mercoledì 17 settembre 2014

NEWS - Mya-attacco alla tv! Bis di Netflix (OITNB"+"Hemlock Grove") sul canale rosa-shocking di Mediaset Premium



IN ANTEPRIMA ASSOLUTA


Orange Is The New Black”, che MYA programma dal 23 settembre in anteprima con prima e seconda stagione una dopo l’altra, è la serie-fenomeno della nuova stagione tv. Si tratta di uno dei titoli seriali di cui la stampa americana si è occupata maggiormente nell’ultimo periodo – sia per i temi affrontati che per l’alta qualità di messa in scena – non da ultima la recente copertina del prestigioso “Entertainment Weekly” che lo ha definito letteralmente “strangest, kinkiest and most surprising hit on tv”. “La serie indaga sull’auto-distruzione e sulla brutalità che si annida anche nell’animo femminile – ha dichiarato l’ideatrice Jenji Kohan – la prigione è solo un megafono di questo aspetto”. Tra i premi si contano i 4 recenti Emmy Awards (tra cui Uzo Aduba per il personaggio Crazy Eyes), il Television Critics Awards (“miglior nuova serie della stagione”), 3 Critics Choice Awards (“miglior comedy dell’anno”, premiate Kate Mulgrew e Uzo Aduba), un People’s Choice Award, un Peabody Award e il GLAAD Award, il riconoscimento più ambito assegnato dalla comunità gay.



Hemlock Grove” è l’altra serie-rivelazione di Netflix che MYA programma da gennaio 2015. Il titolo non è altro che il nome di una cittadina di fantasia dove viene ritrovato il cadavere di una ragazza apparentemente smembrata da un animale. Quando viene rinvenuto un secondo corpo, le indagini virano su due piste altrettanto allucinanti: sperimentazioni scientifiche a scopo farmaceutico e licantropi a piede libero. La serie, già confermata per la 2° stagione, vanta la firma del mago della suspence Eli Roth (“Hostel” e “Cabin Fever” al cinema) sia nelle vesti di produttore che di regista della puntata-pilota. Nel cast svetta Famke Janssen (“X-Men” al cinema, “Nip/Tuck” in tv). Tra le nuove leve, occhio a Penelope Mitchell (“The Vampire Diaries”) e Freya Tingley (“C’era una volta”).


I PROSEGUIMENTI DI CULTO IN PRIMA TV

Se si vuole avere un’istantanea della generazione tablet, sono un “must” che non accenna a diminuire d’intensità “Pretty Little Liars” (la 5° stagione inedita attualmente su MYA ogni venerdì) e “The Vampire Diaries” (la 6° stagione inedita su MYA febbraio 2015).

Altro titolo da Top-Tweet è “The Originals”, con la 2° stagione inedita attesa su MYA febbraio 2015. Lo spin-off di “The Vampire Diaries”, con le firme DOC di Kevin Williamson e Julie Plec della serie-madre, è ambientato nel quartiere francese di New Orleans e segue le vicende di Klaus (Joseph Morgan), l’ibrido della stirpe dei Vampiri Originali che scopre di aspettare un figlio dalla licantropa Hayley (Phoebe Tonkin). I genitori si rassegnino: i classici teen-drama son quasi estinti come i vampiri all’alba e le storie adolescenziali si innestano su trame che utilizzano i confini della realtà per suggerire che essere “diversi” (vampiri, licantropi o super-eroi che siano) può non solo essere disdicevole ma addirittura cool.

Una famiglia (allargata) da tener d’occhio è quella dei Braverman di “Parenthood” (6° stagione inedita su MYA aprile 2015) con al centro la madre single Sarah (Lauren Graham). Produce Ron Howard, già regista del film del 1989 dal quale è tratta la serie.

Le questioni di cuore unite alla voglia di cambiar vita sono al centro della 3° stagione inedita di “Hart of Dixie” con Rachel Bilson di “The OC” (su MYA ogni lunedì).

Nella 2° stagione inedita di “The Carrie Diaries” (su MYA dal 9 ottobre) entra preponderantemente in scena, su immancabili decoltè, la versione adolescente della mitica Samantha Jones (Lindsey Gort).

Dallas” sopravvive al mito di JR (e di Larry Hagman) con la 3° stagione inedita (MYA dal 22 ottobre). La sexy Annalynne McCord (“90210”) è la new-entry che scombussola (ancor di più) gli equilibri familiari degli Ewing.

The Paradise” della BBC, tratto da un racconto di Emile Zola, giunge alla 2° stagione inedita e finale (dal 20 settembre), con le sue atmosfere vittoriane nel primo mega-store di Sua Maestà.

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!