sabato 1 dicembre 2012

IL GIOCO DEI TELEFILM - Happy Christ-Mix! Mancano 25 giorni a Natale e IL regalo "must" è il "Gioco dei Telefilm" (anche Twitter dixit!)

"Il Gioco dei Telefilm è bellissimo! Non vedo l'ora di giocare di nuovo".
(Chiara - @ChiaraPoli)

"E' un must-have. Chi non lo compra è perduto".
(Giorgia - @StarGrrrl)

"Un must per gli appassionati di serie tv".
(Alessia - @aleamu)

"E' una droga!".
(Lisa - @Laisa11)

"E' stupendo".
(Manuel - @sprockmanu)

"Devo averlo assolutamente!".
(EverAfter - @RollerCaster_)

"A Natale sfidiamoci su Lost e Starsky&Hutch col Gioco dei Telefilm".
(Barbara - @BarbaraRossetti)

"Il regalo di Natale adatto".
(Antonella - @ntunela)

"Ecco il mio regale per Natale".
(Rebecca - @Rebecrive)

"Prevedo tornei epocali...".
(Paola - @Paolaninabina)

"Lo voglio!".
(Tizi - @Tizipaz)

"Lo voglio per Natale!".
(Rachele - @Nikandre_91

"Voglio fare un'altra partita!".
(Erica - @o_o_Bubbles_o_o)

"Ci voleva proprio".
(Chiara - @ChiaraF74)

"E' miooo".
(Simone - @Simogerax)

"Per Natale voglio il Gioco dei Telefilm".
(Ileana - @Lillsuptowngirl)

"E' arrivato. E' mio!!! Tutto mio!!!".
(Maria - @MariaShutTFDoor)

"Lo voglio cavolo!".
(Gabriella - @imnikkiheat)

"Finalmente!".
(Laura - @LauraFerrato)

"Stuff I Want!"
(Marco - @MarcoVr1986)

"Sarà mio".
(Laura - @laura_pendeggia)

"Adesso che non devo più pensare a storia dell'arte medievale voglio anche io il Gioco dei Telefilm!!!".
(Carlotta - @kalakiC)

"Bramare il Gioco dei Telefilm con lo stesso ardore con cui si aspettano le polpette al sugo della domenica!!! Lo voglio!!!".
(Silvio - @SilvioMacca)

"Chi ha sparato a J.R? Chi ha giocato al Gioco dei Telefilm finalmente lo sa!!!!".
(Carolina - @Carola_Maw)

"Il Gioco dei Telefilm autografato da Silver è nelle mie mani! ora voglio giocare!!".
(Chiara - @Reinechan)

"Fosse l'ultima cosa che faccio, giuro che lo compro!!! E me lo compro da sola!!! ;)".
(Beckett - @Walkerita)

"Ragazzi è fatto troppo bene, io per il prezzo (soprattutto se lo comprate in due o più persone) lo consiglio veramente a tutti! E' aggiornatissimo fino ai telefilm di pochi mesi fa, fatto benissimo e ben pensato e proprio per noi patiti di serie tv!! Una partitona a squadre sarebbe troppo divertente".
(Freddi - @Fr3ddy)

venerdì 30 novembre 2012


NEWS - New York New York, arriva Liza Minnelli a "Smash" (e stasera la serie debutta su La5)!
Chi meglio di lei può cantare in una serie tv all'insegna del musical ambientata nella Grande Mela? Liza Minnelli, star di "New York New York" e "Cabaret", entrerà a far parte di "Smash", la serie prodotta da Steven Spielberg che debutta in chiaro su La5 stasera in prima serata. Nella seconda stagione l'attrice interpreterà una canzone inedita scritta apposta per lei dalla coppia di compositori formata da Marc Shaiman e Scott Wittman, pluripremiati a Broadway e su grande schermo. Il primo episodio che vede l'entrata in scena Liza Minnelli andrà in onda in America in primavera, mentre in Italia sarà trasmesso da Mya (Mediaset Premium) con la seconda stagione del serial prevista a ridosso della trasmissione a "stelle e strisce". "Liza è la quintessenza del talento a tutto tondo - ha commentato Robert Greenblatt, direttore intrattenimento di NBC, il network che trasmette la serie tv Oltreoceano - è la miglior occasione per poter celebrare la sua leggenda in un mondo, quello del musical, che l'ha vista protagonista assoluta".
Insieme a Minnelli, la seconda stagione di "Smash" si avvarrà di altri due volti noti dello star-system americano. Jennifer Hudson, la cantante soul dalle doti canore straordinarie già messe alla prova nel film "Dreamgirls" (per il quale ha vinto il premio Oscar nel 2007 quale "miglior attrice non protagonista"), nonchè Sean Hayes: quest'ultimo ricalcherà il set con l'ex collega Debra Messing - oggi protagonista di "Smash" - con la quale egli ha dato vita alla sit-com di culto "Will&Grace".

giovedì 29 novembre 2012

NEWS - Ultima ora! Meglio un giorno da Leone che 100 da capo dell'Intrattenimento. Nominati i nuovi direttori Rai
 (ANSA) - ROMA, 29 NOV - Il consiglio di amministrazione della Rai, presieduto da Anna Maria Tarantola, riunito oggi in viale Mazzini, ha approvato, su proposta del direttore generale, Luigi Gubitosi, la nomina dei direttori delle tre reti generaliste. Giancarlo Leone - spiega una nota dell'azienda - sara' direttore di Rai1, Angelo Teodoli direttore di Rai2, Andrea Vianello direttore di Rai3. Marcello Ciannamea e' stato nominato direttore palinsesto. Il consiglio ha anche approvato la cancellazione della direzione Rai Intrattenimento e la confluenza delle relative attivita' e del personale da quest'ultima all'interno delle singole reti. Queste delibere saranno operative a partire dal 1 gennaio 2013.
GOSSIP - Il peccato di Evangeline! L'ex di "Lost" si presenta all'anteprima di "Hobbit" con un casco di capelli da far venire le orecchie alla Spock
Cosa si è messa in testa Evangeline Lilly? E' quello che si devono essere chiesti tutti vedendola all'anteprima di "Hobbit" dove comparirà nel secondo capitolo. I capelli, visto com'era conciata sul Red Carpet, sono già pronti. I trampoli anche. Alle sue spalle i 4 fans e mezzo che l'hanno adocchiata sembrano indecisi se sganasciarsi dalle risate o rimanere stupiti da cotanta criniera bananifera. C'è anche chi, in seconda fila, si spara un cannone per dimenticare (a ragione)...Comunque sia, se l'ex protagonista di "Lost" non voleva passare inosservata nonostante non compaia nel primo capitolo di Jackson, c'è riuscita: nessuno potrà fare orecchie (allungate) da mercante.

mercoledì 28 novembre 2012


NEWS - Mediasette-te-te! "Vampire Diaries" nella Must List di "EW". "Buona fortuna, Charlie" debutta su Italia 1 dal 10 dicembre
La quarta stagione di “The Vampire Diaries”, in anteprima esclusiva dal 29 novembre in prima serata su Mya, (Mediaset Premium), si è classificata prima nella Must List stilata dal prestigioso “Entertainment Weekly”, nella quale sono elencate le 10 cose (programmi televisivi, serie tv, libri, spettacoli teatrali, canzoni, ecc) che la redazione del settimanale televisivo consiglia ai suoi lettori.

PILLOLE
·        Drake & Josh” arriva su Mediaset Italia 2 dal 26 novembre, dal lunedì al sabato, alle ore 01.30
·        La seconda stagione inedita diPerson Of Interestapproda su Premium Crime dal 28 novembre, ogni mercoledì, alle ore 21.15
·        La quarta stagione inedita di “The Vampire Diaries” arriva su Mya dal 29 novembre, ogni giovedì, alle ore 21.15
·        Mentre i fans italiani diDownton Abbeyscalpitano per vedere in anteprima la seconda stagione, dal 2 dicembre in prima serata su Retequattro, il canale inglese ITV ha recentemente annunciato il rinnovo della serie per una quarta stagione.
·        La quarta stagione inedita di “Le regole dell’amore” approda su Mediaset Italia 2 dal 30 novembre, dal lunedì al sabato, alle ore 18.30
·        "The Pacific", miniserie ideata da Steven Spielberg, andrà in onda su Mediaset Italia 2 dal 2 dicembre, ogni domenica alle ore 21.30
·        Terminator: The Sarah Connor Chronicles” approda su Mediaset Italia 2 dal 2 dicembre, dal lunedì al sabato, alle ore 00.30
·        "No Ordinary Family" andrà in onda su Italia 1 dal 10 dicembre, dal lunedì al sabato, alle ore 16.00
  • Buona fortuna, Charlie approda su Italia 1 dal 10 dicembre, dal lunedì al sabato, alle ore 17.40

lunedì 26 novembre 2012


Stracult e Stracotti - …ovvero la serie che questa settimana va su e quella che inevitabilmente va giù. Parola di Stargirl!

Quando lo scorso anno Apartment 23 debuttò sulla Abc con la prima (ahimè brevissima) stagione, bastò una manciata di episodi appena per definire la comedy di Nahnatchka Khan (American Dad, Malcom in the Middle) come uno stracult indiscusso.
A seconda stagione inoltrata, non posso che confermare il mio parere iniziale sullo show, che si contraddistingue nel panorama delle sitcom per l’umorismo politicamente scorretto, la sagacità e un’ironia fuori dall’ordinario. L’unico dettaglio su cui devo invece in parte ricredermi, riguarda la protagonista della serie. Mi spiego meglio: Krysten Ritter nei panni della “bitch” Chloe è a dir poco irresistibile, e come già affermato in passato, magnetica come poche altre attrici del piccolo schermo. La puntualizzazione riguarda semplicemente il suo ruolo all’interno di Apartment 23: se lo scorso anno infatti pensavo fosse lei il centro focale di tutto, dopo i primi quattro episodi della season 2, mi trovo “costretta” a sottolineare l’importanza dell’inimitabile James Van Der Beek, che grazie al ruolo (di sé stesso) interpretato nella comedy, è riuscito a mettere da parte i panni (noiosi e sfigati) del buon vecchio Dawson. Messo da parte lo sguardo stucchevole da teenager, James brilla finalmente in tutto il suo talento. È lui l’arma vincente di Apartment 23, con la sua ironia, il suo prendersi in giro con leggerezza, la sua capacità di capovolgere lo stereotipo del “divo della tv” per diventare macchietta di sé stesso e allo stesso tempo un uomo nuovo e irresistibile.


A Ryan Murphy piace distinguersi: lui ama il chiasso, le chiacchiere, i rumors, i pettegolezzi.
Gli piace che in giro si parli di lui, nel bene o nel male.
Lo ha dimostrato, seppur velatamente, anni fa con Popular, ne ha dato ulteriore riprova con Glee per poi sottolinearlo definitivamente con American Horror Story.
Ed eccolo qui anche quest’anno, con The New Normal, a turbare la “quiete altrui”, i benpensanti, i bacchettoni, i qualunquisti, gli stessi che a tempo debito non si risparmiarono dall’additare Modern Family e Fisica e Chimica quali serie “politicamente scorrette”.
E in un attimo, già prima del debutto, il suo The New Normal è stato censurato nello Utah, dall'emittente KSL-TV, ha suscitato lo scontento e l'indignazione delle One Million Mom, ha fatto esplodere un polverone e ancora prima che andasse in onda, ha fatto sì che si parlasse di Murphy e del suo voler sempre render solito l'insolito.
Partiamo dall’inizio: la nuova comedy del creatore di Glee, in onda dall’11 settembre sulla NBC, racconta le bizzarre vicissitudini di una coppia gay decisa a tutti i costi ad adottare un bebè e ad affittare così una madre surrogato.
Dopo un’accurata analisi, la scelta dei due ricade su una giovane disoccupata incasinata e alquanto bislacca già madre di una bambina, la fotocopia della piccola (e indimenticabile) protagonista di Little Miss Sunshine.
A completare il surreale quadretto familiare, la nonna delle due, la classica donna poco propensa a invecchiare, coi capelli ossigenati, le perle al collo e l’ironia di un serpente a sonagli.
Nel ruolo di David e Bryan, i futuri papà, rispettivamente Justin Bartha di Hangover e Andrew Rannells; in quello della madre surrogato Georgia King, mentre la sua tenera canaglia Shania, è interpretata dall’irresistibile Bebe Wood, e dulcis in fundo, nei panni della terribile granma, una strepitosa Ellen Barkin.
Il tono della sitcom è fresco, leggero e godibile e i personaggi deliziosi, ma il plot, nonostante l’iniziale polverone, non è per nulla originale: il tema della coppia gay, dell’adozione con tutti gli annessi e connessi, lo avevamo senza dubbio già visto in Modern Family, e anche la humour, diciamocelo, non è certo quella che lascia il segno. Troppi e a volte eccessivamente stucchevoli i cliché, che fan sì che The New Normal si conquisti il titolo di stracotto della settimana.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!