martedì 10 ottobre 2006

PICCOLO GRANDE SCHERMO - Arriva "The Grudge 2", staffetta de paura tra Sarah Michelle Gellar ("Buffy") e Amber Tamblyn ("Joan of Arcadia")
(ANSA) - Los Angeles - A due anni di distanza dal primo film, Takashi Shimizu porta di nuovo sul grande schermo la maledizione della casa stregata, abitata dal rancore di una vicenda finita nel sangue e la racconta in 'The Grudge 2', in uscita nelle sale americane questa settimana. "Anche se la casa resta il cuore dell'intera vicenda, la maledizione esplora i misteri del primo film - ha detto il regista giapponese a Los Angeles in un incontro con la stampa e spiega come si sia estesa oltre i limiti spaziali in cui era cominciata: da Tokyo è arrivata fino a Chicago". C'è dell'altro: "il mistero della maledizione che non era spiegato in 'The Grudge', è finalmente rivelato nel sequel, ma ho comunque raccontato la storia in modo che fosse comprensibile anche a chi non avesse mai visto ne la pellicola americana ne le versioni giapponesi". Tuttavia 'The Grudge' non è un semplice adattamento di 'Ju On', l'originale giapponese: "se si fosse trattato della stessa storia mi sarei rifiutato di girarla: i produttori mi hanno proposto qualcosa di nuovo e ho accettato. Volevo che il pubblico americano si identificasse con la maledizione, che potesse sentirla vera e possibile". E il legame tra l'horror che nel 2004 guadagno al botteghino quasi 190 milioni di dollari e il nuovo film e Karen, il personaggio interpretato da Sarah Michelle Gellar che nella prima pellicola aveva dato fuoco alla casa maledetta cercando, senza successo, di mettere fine alla maledizione: "all inizio la sua presenza non era prevista, ma poichè era necessario creare continuità tra i vecchi personaggi e i nuovi e fare in modo che questi ultimi fossero collegati ai primi ho pensato che lei fosse perfetta". La Gellar però è nel film solo per poco tempo: "Karen capisce di aver perso il fidanzato, l'amore della sua vita, e si ritrova rinchiusa in una struttura giapponese che somiglia molto ad un ospedale psichiatrico" ha spiegato l'attrice nata a New York 29 anni fa. In suo aiuto si precipita dagli Stati Uniti la sorella Aubrey, ruolo interpretato da Amber Tamblyn: "la decisione di avere proprio lei nel cast è stata eccellente. La conosco da quando abbiamo tredici anni e abbiamo molto in comune: il modo in cui interagiamo con le persone e in cui guardiamo al mondo e simile. Non credo che i produttori fossero consapevoli di queste somiglianze fino a quando non ci hanno viste insieme". Le due, quasi coetanee, la Tamblyn è di sei anni piu giovane della Gellar, hanno condiviso anche l'entusiasmo per la cultura nipponica: "abbiamo trascorso tre mesi in Giappone ed entrambe siamo rimaste positivamente colpite dalla cordialita delle persone, sempre pronte ad aiutare, e dal senso di sicurezza che tutte le città, Tokyo compresa, riescono a trasmetterti. Abbiamo visto bambine di otto anni andare da sole in metropolitana la sera tardi" ha spiegato la protagonista di 'Joan of Arcadia', serie televisiva trasmessa in Italia quest'anno.

1 commento:

M-Agnès ha detto...

oh sì, ho visto le fotografie della prima, lo 08 ottobre, e Sarah aveva un abito molto grazioso.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!